Legnante d'oro a Parigi 'Volevo vincere a tutti i costi'

Legnante d'oro a Parigi 'Volevo vincere a tutti i costi'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

"Volevo fortemente vincere questa gara, una 'vendetta' che tenevo lì da Tokyo. E finalmente sono riuscita a riprendermi quello che era mio". Lo ha detto Assunta Legnante,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

La Gioconda sulla maschera indossata ieri nella finale del getto del peso da Assunta Legnante – che appunto rappresentava lo sguardo della Monna Lisa – ha visto l’atleta azzurra prendersi d’imperio il primo gradino del podio perso a Tokyo (Quotidiano Sportivo)

Perché Assunta Legnante è una delle atlete più dominanti della storia dell’atletica paralimpica, non solo fra chi è cieco, come lei. Ha scritto una pagina di storia dello sport paralimpico italiano e un’altra mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

Nel ciclismo su strada occhi puntati su Claudia Cretti ed Eleonora Mele nella gara su strada C4-5 femminile, e ci sono speranze dal dressage con Sara Morganti (già bronzo nell’individuale), Francesca Salvadè e Carola Semperboni. (Corriere della Sera)

Risultati dell'Italia alle Paralimpiadi: medaglie storiche dal tennistavolo, conferme da atletica e nuoto · Cosa è successo oggi, 6 settembre

Ieri altre grandi soddisfazioni per i colori azzurri. Vio Grandis, Mogos, Trigilia e Pasquino hanno vinto il bronzo nel fioretto a squadre femminile. (Sky Tg24 )

Dopo l’argento centrato martedì nel lancio del disco, nella mattinata di ieri Assunta ha conquistato la medaglia d’oro nel getto del peso F11/12 ai Giochi paralimpici, trionfando con la misura di 14,54 metri registrata al quarto tentativo. (il Resto del Carlino)

In mattinata, Assunta Legnante ha mantenuto la promessa e ha conquistato la medaglia d'oro nel getto del peso F12, siglando una misura di 14,54m che le ha garantito il gradino più alto del podio allo Stade de France. (Olympics)