Trionfo in ’Davis’, effetto volano: "Boom di appassionati sotto rete"

Trionfo in ’Davis’, effetto volano: Boom di appassionati sotto rete
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

Il profumo della Coppa Davis è ancora freschissimo. L’Italia l’ha vinta, per la seconda volta di fila, proprio domenica a Malaga in finale contro l’Olanda. È un momento magico per il tennis italiano. Nei primi 50 del mondo della classifica Atp ci sono 6 italiani (Sinner al 1° posto, poi Musetti al 17°, Cobolli al 32°, Berrettini al 34°, Arnaldi al 37° e Darderi al 44°), se arriviamo poco più avanti altri 5 (Sonego al 53°, Fognini al 90°, Nardi al 91°, Bellucci al 101° e Passaro al 114°). (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

È stato, con Jannik Sinner, il grande protagonista della vittoria azzurra a Malaga in Coppa Davis. Matteo Berrettini è tornato, ancora una volta, e ora non vuole più fermarsi. (Sky Sport)

Matteo Berrettini è riuscito nell’impresa di vincere da protagonista la Coppa Davis, insieme a Sinner e ora anche il ranking ATP torna a sorridere (SportItalia.it)

Lo ha dichiarato a LaPresse Vincenzo Santopadre, ex coach di Berrettini. Lo meritava lui e l'Italia meritava di vincere con lui". (ilmessaggero.it)

Tennis, Santopadre elogia Berrettini: «Meritava la Coppa Davis, sono felice per lui»

La più grande disputa oceanica al mondo – A migliaia di metri sotto la superficie dell’acqua si estendono i fondali marini profondi, lo spazio vitale più grande del pianeta e il nostro maggiore deposito di carbonio, fondamentale per regolarizzare il clima terrestre. (PesceInRete)

A Repubblica: «Mi dissero che avrebbero voluto vincere con me in campo. Avevano appena vinto e pensavano a me. Mi hanno dato una motivazione pazzesca» (IlNapolista)

Nonostante il tunnel buio (e lungo) nel quale la sua carriera si era infilata, prima della resurrezione in un 2024 finalmente a colori, mai Berrettini era venuto meno all’impegno che si è assunto con l’associazione bresciana «Atleti al tuo fianco», di cui è testimonial dal 2017. (brescia.corriere.it)