Milan, un poker per svoltare: tutti gli scontri diretti fino alla 19a giornata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanLive.it SPORT

Il Milan non deve più affrontare dirette concorrenti e vincendo le sue sfide non potrà far altro che accorciare sulle squadre avanti a se in classifica Dopo quindici giornate e con una partita in meno, la classifica di Serie A per il Milan è un vero dramma. La squadra di Paulo Fonseca è solo settima, con ventidue punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. A cinque lunghezze troviamo la Juventus, poi appaiate a 31 punti ecco la Fiorentina, l’Inter e la Lazio (anche le squadre di Raffaele Palladino e Simone Inzaghi devono recuperare un match). (MilanLive.it)

Ne parlano anche altre testate

I fischi di San Siro sono impietosi, ma sacrosanti: l’insulso pareggio contro il Genoa certifica la crisi del Milan. Forse dovrebbe fare un esame di coscienza perché niente cambia, neppure con i ragazzi, entusiasti e a volte acerbi. (Corriere della Sera)

Nel mezzo, però, il Milan avrà da disputare la Champions League ... quella vera. Mercoledì sera, alle ore 21:00, arriverà la Stella Rossa di Rade Krunić a 'San Siro' e per la squadra di Fonseca è un vero e proprio crocevia per l'accesso diretto agli ottavi del torneo, anziché essere costretta a passare per il 'trappolone' dei playoff. (Pianeta Milan)

Rassegna stampa di lunedì 16 dicembre, apriamo con il Calcio, l’Atalanta rimane in testa al campionato di Serie A, dopo sedici giornate Gasperini mantiene il primato in solitaria, grazie all’1-0 sul Cagliari. (ART News - Agenzia Stampa)

Fonseca Milan, media punti negativa in Serie A: così non arriva in zona Champions. Il dato

Un miraggio viola e uno azzurro, laggiù all’orizzonte. Con una sola differenza: Lazio e Fiorentina sono insieme a 31 punti - il Milan è a 22 - ma Baroni ha giocato una partita in più. (La Gazzetta dello Sport)

Ultime sul calcio Napoli e sulla classifica di Serie A: cade una rivale degli Azzurri per la lotta in Europa, non basta l’eventuale recupero (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Milan stenta a trovare continuità in campionato e i 22 punti in 14 partite ne sono la piena dimostrazione. Fino a questo momento la media punti in Serie A è di 1,57, un dato negativo che, se non ci sarà una decisione inversione di rotta, non permetterà ai rossoneri di arrivare tra i primi 4 posti e quindi in zona Champions. (Milan News 24)