Nasce ufficialmente l’Assistente Infermiere: ok di Governo e Conferenza Stato-Regioni.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AssoCareNews.it SALUTE

Via Libera all’Assistente Infermiere: Nuova Figura di Supporto Sanitario Riceve l’Ok dalla Conferenza Stato-Regioni. Oggi, 3 ottobre, la Conferenza Stato-Regioni ha dato il via libera alla creazione di una nuova figura professionale nel settore sanitario: l’Assistente Infermiere. Con questa approvazione, è stato anche revisionato il profilo dell’Operatore Socio Sanitario (OSS), segnando un importante aggiornamento nel panorama delle professioni sanitarie. (AssoCareNews.it)

Su altri media

Un recente sondaggio condotto tra Operatori Socio-Sanitari (OSS) da Assocareinformazione ha rivelato un dato sorprendente: ben il 92% di loro si rifiuta di intraprendere il percorso per diventare assistente infermiere (AssoCareNews.it)

04 OTT “Un passo atteso e importante che come Confcooperative Sanità abbiamo richiesto con forza in questi anni”. (Quotidiano Sanità)

Stato-Regioni: ok a revisione profilo Oss e all'Assistente Infermiere Un operatore in possesso della qualifica di operatore socio sanitario che a seguito di un ulteriore percorso formativo consegue al qualifica di Assistente infermiere . (Nurse24)

Bonazzi (FSI-USAE): “la crisi della Professione Infermieristica non si risolve con l’Assistente Infermiere. ”.

Pubblicato il: 03/10/2024 vai ai commenti Attualità Governo di (InfermieristicaMente)

Il sindacato: “È un provvedimento per fronteggiare un'emergenza, quella della carenza infermieristica, di cui nessuno analizza le cause, limitandosi a prendere atto di un fenomeno che andrebbe arginato con misure concrete, in primo luogo l'incremento dei salari e la garanzia di poter lavorare con staff numericamente adeguati, orari rispettati e senza correre continuamente il rischio di essere aggrediti”. (Quotidiano Sanità)

Pubblichiamo il testo integrale dell’intervista che Il Segretario Generale ha rilasciato in data 23.09.2024 ad AssoCareNews.it – Il Quotidiano della Sanità. (Fsi-Usae)