Flop Italia: promossi, rimandati, bocciati e su chi puntare in futuro

Flop Italia: promossi, rimandati, bocciati e su chi puntare in futuro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

D unque è tempo di bilanci. Bilanci in rosso,sportivamente parlando, e con un passivo grosso così, innanzitutto. Dopo un simile - e risibile, e ridotto, e claudicante - cammino europeo non c’è manco posto per il rammarico: soltanto mestizia ed incredulità. Chiedersi cosa non abbia funzionato implica disvelare a se stessi e agli altri una indole masochistica non da poco, giacché ha funzionato praticamente nulla. (Tuttosport)

Su altre fonti

"Ero a Berlino e quindi ho vissuto in presa diretta l’amarezza di una disfatta, di una resa incondizionata che non è stata solo sportiva ma anche morale”. (Sky Tg24 )

Luciano Spalletti era partito bene dicendo: 'C’è il blocco Inter e lo ripropongo'. Hanno ricaricato gli interisti al posto di fare recupero e quindi se li è ritrovati un po’ sottotono perché non giocavano da un mese, lo Scudetto lo avevano vinto prima. (Fcinternews.it)

La Gazzetta dello Sport promuove solo 4 giocatori: Donnarumma (voto 7,5), Calafiori, Zaccagni e Bastoni (tutti voto 6). "Il gol contro l'Albania, poi la brutta notte contro la Spagna, con gli avversari che arrivano da ogni parte e anche lui che ha faticato a fermarli. (fcinter1908)

Abodi DURISSIMO: «Disfatta Italia, una resa incondizionata. Sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui»

Abodi su Gravina e Spalletti: "Mi auguro si trovi una soluzione, il sistema deve migliorare" "Chiunque ha un ruolo istituzionale deve sentire il senso della responsabilità, soprattutto di fronte agli insuccessi e alle sconfitte che vanno al di là della dimensione sportiva. (TUTTO mercato WEB)

EURO 2024 - Nella conferenza stampa post Euro 2024, il ct ha parlato delle cose che non hanno funzionato nella campagna europea degli azzurri in Germania, culminata con lo 0-2 subito dalla Svizzera agli ottavi di finale. (Eurosport IT)

Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, a RTL 102.5 ha parlato duramente dell’Italia di Spalletti. Abodi DURISSIMO: «Disfatta Italia, una resa incondizionata. Sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui». (Juventus News 24)