Euro 2024, il ministro dello sport Abodi: "A Berlino una disfatta, una resa morale"

Euro 2024, il ministro dello sport Abodi: A Berlino una disfatta, una resa morale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuscia Web SPORT

"Mi ha sorpreso la ricerca di responsabilità altrui, di fronte a una sconfitta del genere deve emergere l'autoanalisi" : Roma – “Ero a Berlino e ho vissuto in presa diretta l’amarezza non di una sconfitta, perché lo sport insegna a perdere, ma l’amarezza di una disfatta. Una resa morale”. Andrea Abodi Così il ministro dello sport e i giovani, Andrea Abodi, che questa mattina ai microfoni di Rtl 102.5 è intervenuto sull’eliminazione della nazionale italiana di calcio da Euro 2024. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente del Coni e numero uno dello Sport in Italia, Giovanni Malagò, ha concesso al Corriere della Sera una lunga intervista incentrata sul futuro della Nazionale Italiana dopo la cocente eliminazione dagli Europei di Germania 2024. (Calciomercato.com)

Meglio contro la Croazia, quando ha sbagliato di testa almeno un gol non impossibile. La Gazzetta dello Sport promuove solo 4 giocatori: Donnarumma (voto 7,5), Calafiori, Zaccagni e Bastoni (tutti voto 6). (fcinter1908)

Nel corso della chiacchierata, il Ministro ha analizzato il momento della Nazionale dopo l'eliminazione da Euro 2024: "La Nazionale italiana, da molto tempo, sta attraversando una crisi sistemica. Duro attacco da parte del Ministro dello Sport italiano nei confronti del presidente federale: le elezioni anticipate non sono piaciute a tutti (Sport Mediaset)

Caressa: "Blocco Inter sottotono, Spalletti ha sbagliato la preparazione fisica"

"Ero a Berlino e quindi ho vissuto in presa diretta l’amarezza di una disfatta, di una resa incondizionata che non è stata solo sportiva ma anche morale”. (Sky Tg24 )

Abodi su Gravina e Spalletti: "Mi auguro si trovi una soluzione, il sistema deve migliorare" "Chiunque ha un ruolo istituzionale deve sentire il senso della responsabilità, soprattutto di fronte agli insuccessi e alle sconfitte che vanno al di là della dimensione sportiva. (TUTTO mercato WEB)

Fabio Caressa torna ad analizzare la debacle italiana negli ultimi Europei dagli studi di Sky Sport: "Se la Svizzera era battibile? Ma certo, noi non siamo mica questi. Il problema è che poi ha sbagliato la preparazione fisica. (Fcinternews.it)