Italia, Luciano Spalletti: "Rimango qui: cercheremo di ringiovanire di più la squadra" - Calcio video

Italia, Luciano Spalletti: Rimango qui: cercheremo di ringiovanire di più la squadra - Calcio video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Italia, Luciano Spalletti: "Rimango qui: cercheremo di ringiovanire di più la squadra" EURO 2024 - Nella conferenza stampa post Euro 2024, il ct ha parlato delle cose che non hanno funzionato nella campagna europea degli azzurri in Germania, culminata con lo 0-2 subito dalla Svizzera agli ottavi di finale. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il problema è che poi ha sbagliato la preparazione fisica. Hanno ricaricato gli interisti al posto di fare recupero e quindi se li è ritrovati un po’ sottotono perché non giocavano da un mese, lo Scudetto lo avevano vinto prima. (Fcinternews.it)

Brutta, svogliata, insipiente. Ce ne sono state altre brutte, ma mai svogliate, brutte perché costruite male o perché una generazione soccombeva alla carta d’identità, ma al di là del gioco – che oltre al talento, alla personalità, alla forza interiore, alla voglia di vincere e alla cattiveria non è mai stato il nostro tratto distintivo, anche se abbiamo giocato a calcio con Bearzot, sicuramente con Vicini (il quale portò in blocco in nazionale la sua meravigliosa Under 21), Lippi, Conte e Mancini, sapendo, comunque, sempre cosa fare in campo con gli altri – abbiamo perso la voglia di lottare su ogni pallone, di picchiare bene – come fanno con noi, vedi il colpo a Barella – e di vestire la maglia azzurra; senza fare gli indignati da quattro soldi, il parrucchiere personale non ce lo meritavamo. (Today.it)

Nel corso della chiacchierata, il Ministro ha analizzato il momento della Nazionale dopo l'eliminazione da Euro 2024: "La Nazionale italiana, da molto tempo, sta attraversando una crisi sistemica. Duro attacco da parte del Ministro dello Sport italiano nei confronti del presidente federale: le elezioni anticipate non sono piaciute a tutti (Sport Mediaset)

Rivoluzione azzurra, il ct va avanti: «Adesso bisogna cercare i giovani»

Il ministro dello Sport e i Giovani, Andrea Abodi, è intervenuto a Rtl 102.5 sulla eliminazione dell’Italia all’Europeo. Roma, 2 lug. (Agenzia askanews)

Abodi su Gravina e Spalletti: "Mi auguro si trovi una soluzione, il sistema deve migliorare" "Chiunque ha un ruolo istituzionale deve sentire il senso della responsabilità, soprattutto di fronte agli insuccessi e alle sconfitte che vanno al di là della dimensione sportiva. (TUTTO mercato WEB)

Il progetto di Luciano Spalletti ( nella foto al suo rientro a Malpensa ) va avanti nonostante le critiche su una Nazionale che non ha saputo mai entusiasmare facendosi dominare prima dalla Spagna ai gironi e poi dalla Svizzera, una volta cenerentola e ora bestia nera per gli azzurri. (Giornale di Sicilia)