I dubbi della procura: "Come ha fatto Crooks a salire su quel tetto?". Cnn: "Era stato notato dalla polizia"

I dubbi della procura: Come ha fatto Crooks a salire su quel tetto?. Cnn: Era stato notato dalla polizia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
L'HuffPost ESTERI

La facilità con cui il cecchino è stato in grado di avvicinarsi a Trump è "sorprendente". Lo ha detto oggi il procuratore della contea di Butler, in Pennsylvania, dove i fatti sono accaduti. "Francamente, sono sorpreso che sia riuscito a salire su quel tetto e sparare", ha detto il procuratore, Richard Goldinger, a MSNBC. "So che avevamo membri delle forze dell'ordine in questo edificio, quindi è ancora più sorprendente che sia riuscito a salire lassù", ha precisato, indicando che si trattava di una vetreria. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Ma alla base dell’attentato a Donald Trump c’è anche la plateale facilità dell’acquisto e dell’uso delle armi, questione annosa negli Stati Uniti. L’odio verbale usato troppo spesso in politica per attaccare gli avversari, certo. (Il Fatto Quotidiano)

È un ex capo dei vigili del fuoco ad essere stato ucciso durante l'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Corey Comperatore, 50 anni, era stato capo dei vigili del fuoco a Buffalo Township, una borgata nella contea di Butler, in Pennsylvania (la Repubblica)

Non è la prima volta che gli Stati Uniti sono il palcoscenico di casi di violenza politica nei confronti di presidenti, ex presidenti e candidati presidenziali dei principali partiti. (La Stampa)

Attentato Trump, cosa è successo: le falle della sicurezza, l'attentatore, il fucile «delle stragi», come sta il tycoon. La ricostruzione

Vladimir Putin non ha in programma di chiamare Trump, ha comunicato poi Dmitri Peskov, aggiungendo che la Russia "condanna in modo risoluto ogni espressione di violenza durante una battaglia politica". (L'HuffPost)

"Il proiettile che ha sibilato all’orecchio di Trump, ferendolo, ha trasformato Trump in vittima. Chi in queste ore si danna per quei pochi centimetri che avrebbero permesso al proiettile di chiudere la partita con uno dei peggiori leader politici dei nostri tempi, non si rende conto che nessuna cospirazione può sostituire la democrazia, nella violenza la democrazia muore. (Adnkronos)

A fare fuoco è stato un 20enne, Thomas Matthew Crooks, ucciso dai cecchini dei servizi di sicurezza poco dopo l'attentato. Donald Trump è stato ferito ieri (13 luglio) ad un orecchio nel corso di un comizio a Butler, in Pennsylvania, l'ultimo prima della convention a Milwaukee che la prossima settimana lo incoronerà ufficialmente candidato alla Casa Bianca. (ilmessaggero.it)