Attentato Trump, le prime parole dell’ex presidente? “Fatemi prendere le scarpe”

Attentato Trump, le prime parole dell’ex presidente? “Fatemi prendere le scarpe”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Adnkronos ESTERI

''Fatemi prendere le scarpe, fatemi prendere le scarpe''. Queste le parole pronunciate dall'ex presidente Donald Trump dopo aver avuto la certezza che il ventenne che gli aveva sparato era stato messo fuori gioco e prima di lasciare il palco dove stava tenendo un comizio in Pennsylvania. Lo rivela la Cnn, che ha diffuso un audio di quei concitati momenti. "Giù, giù, giù", ha detto un agente della sicurezza dopo che uno dei colpi sparati dall'attentatore ha ferito Trump. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diversi funzionari delle forze dell'ordine hanno riferito che è in corso un piano per espandere il perimetro della kermesse e creare zone cuscinetto attorno agli eventi. Si stanno pianificando modifiche alle misure di sicurezza, dopo che Donald Trump è rimasto ferito in una sparatoria in un comizio in Pennsylvania (Sky Tg24 )

Il deputato democratico Dean Phillips, inizialmente anche lui candidato alla Casa Bianca contro il presidente Joe Biden, ha condannato la violenza. «Quali che siano le vostre convinzioni politiche, pregate per Donald Trump e per il nostro Paese», ha scritto su X. (Corriere della Sera)

"Francamente, sono sorpreso che sia riuscito a salire su quel tetto e sparare", ha detto il procuratore, Richard Goldinger, a MSNBC. "So che avevamo membri delle forze dell'ordine in questo edificio, quindi è ancora più sorprendente che sia riuscito a salire lassù", ha precisato, indicando che si trattava di una vetreria. (L'HuffPost)

Thomas Matthew Crooks, l'attentatore che ha sparato al comizio in Pennsylvania: "Odio i repubblicani, odio Trump" - VIDEO ESCLUSIVA

Ma è il leader della Lega Matteo Salvini a rompere lo schema di ‘unità nazionale’ e a cogliere la palla al balzo… Con Quirinale, Palazzo Chigi e gran parte della maggoranza insieme alle opposizioni a dire no alla violenza politica. (la Repubblica)

Solitamente molto riservata, Melania Trump commenta la notizia del giorno, quella dell'attentato contro suo marito, l'ex presidente Donald Trump, fortunatamente rimasto illeso salvo una ferita all'orecchio. (il Giornale)

Ecco un video esclusiva di cui il Giornale d'Italia è entrato in possesso che mostra Crooks esprimere a chiare lettere il suo odio: "Il mio nome è Thomas Matthew Crooks, odio i repubblicani e odio Donald Trump, e indovinate perché? Hai preso la persona sbagliata". (Il Giornale d'Italia)