"L'attentatore di Trump inspiegabilmente libero di colpire": sotto accusa la responsabile della sicurezza nominata da Biden

L'attentatore di Trump inspiegabilmente libero di colpire: sotto accusa la responsabile della sicurezza nominata da Biden
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Secolo d'Italia ESTERI

Infuriano le polemiche sugli omessi controlli dopo l'attentato a Donald Trump in Pennsylvania: il cecchino ha sparato "diversi colpi", inspiegabilmente libero di colpire e, in queste ore, finisce sotto accusa il capo del Secret Service, Kimberly Cheatle. In una nota il portavoce dei servizi segreti statunitensi, Anthony Guglielmi, ha (Secolo d'Italia)

Su altri media

– L’Fbi ha identificato il ventenne Thomas Matthew Crooks come sospettato del tentato omicidio di Donald Trump. Roma, 14 lug. (Agenzia askanews)

Quello a Trump sarebbe l'ultimo di una lunga serie di attentati che, secondo un rapporto del 2008 redatto dal Congressional Research Service, si sono verificati in 15 diverse occasioni, cinque delle quali fatali per le vittime. (La Stampa)

Resta da chiarire la dinamica dell'accaduto e come l'uomo sia riuscito a posizionarsi sul tetto per sparare senza essere notato da nessun agente della sicurezza presente sul posto. Sui social circolano diversi video in cui si vede il corpo dell'uomo che ha sparato disteso sul tetto e senza vita, subito dopo avere sparato alcuni colpi verso l'ex presidente americano Donald Trump (Vanity Fair Italia)

Trump ferito in un attentato, la Chiesa Usa: la violenza non serve in politica

Ma è il leader della Lega Matteo Salvini a rompere lo schema di ‘unità nazionale’ e a cogliere la palla al balzo… Con Quirinale, Palazzo Chigi e gran parte della maggoranza insieme alle opposizioni a dire no alla violenza politica. (la Repubblica)

" Ho ordinato una revisione indipendente della sicurezza nazionale della manifestazione di ieri per valutare esattamente cosa è successo. Sono tante le domande che ora ci si pone e sull'operato dei cecchini e dei servizi segreti, che hanno neutralizzato la minaccia uccidendo l'attentatore. (il Giornale)

L'attentato Trump si trovava alle 18 ora della Pennsylvania a Butler per un comizio, circondato dalla folla. Stavolta è toccato a Donald Trump, per lui un dramma sfiorato, costato una ferita all’orecchio destro, ma che ferisce molto di più la coscienza di un Paese che si prepara alle presidenziali di novembre in un clima fortemente polarizzato. (Vatican News - Italiano)