Juventus, polemiche per lo striscione esposto dalla Curva Fiesole della Fiorentina: ammenda di 50mila euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Danno e beffa per la Juventus, che oltre ad uscire con le ossa rotte dal confronto contro la Fiorentina al Franchi, è stata derisa dagli “olè” del pubblico nei minuti finali e insultata dalla curva Fiesole che ha esposto uno striscione inequivocabile a caratteri cubitali in cartoncini viola e bianchi (Juve M…a) prima della partita. Una provocazione gratuita che ha innescato la reazione del club bianconero: prima la condanna ufficiosa della coreografia poi la richiesta di chiarimenti alla FIGC e alla Lega Calcio, oltre a rivolgersi alla Questura di Firenze nel tentativo di individuare i responsabili per eventuali provvedimenti. (ilmessaggero.it)

Su altri media

La coreografia “Juve merda” costa 50mila euro di multa alla Fiorentina La notizia era attesa. Il giudice sportivo di Serie A ha punito con 50mila euro di multa la Fiorentina perché i suoi tifosi prima del match con la Juventus hanno esposto una coreografia contenente l’espressione “Juve merda”. (IlNapolista)

Leggi tutta la notizia La scritta "Juve ma", ripetuta sovente... (Virgilio)

Che ne pensa della sanzione di 50mila euro per la coreografia? Il cantanteMarco Masini, tifosissimo della Fiorentina, ha parlato al Salotto Viola su RTV38. le sue parole riprese da Tmw: "Se sto ancora godendo? Difficile non farlo. (Tutto Juve)

Il Giudice Sportivo ha sanzionato la Fiorentina con un'ammenda di 50 mila euro (e la diffida del campo di gioco) per l'oltraggiosa coreografia comparsa in Curva Ferrovia in occasione della gara con la Juventus, nonché per alcuni cori "beceri", contro tifosi ospiti e giocatori bianconeri, in occasione della medesima partita. (La Gazzetta dello Sport)

Coreografia Fiorentina, in Lega Calcio è stata manifestata in via informale solidarietà alla Juve (Milan News)

(CalcioNews24.com)