Fiorentina, la coreografia contro la Juve costa cara: maxi multa dal giudice sportivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Il giudice sportivo di Serie A ha inflitto 50mila euro di multa alla Fiorentina perché i suoi tifosi prima del match con la Juventus hanno esposto una coreografia contenente l’espressione ‘Juve ma.’ nel settore denominato ‘Curva Ferrovia’ e “per avere inoltre sui sostenitori, nel corso della gara, intonato cori beceri nei confronti di calciatori e tifosi della squadra avversaria; per avere, infine, lanciato tre fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. (OglioPoNews)
Se ne è parlato anche su altri media
Che ne pensa della sanzione di 50mila euro per la coreografia? Il cantanteMarco Masini, tifosissimo della Fiorentina, ha parlato al Salotto Viola su RTV38. le sue parole riprese da Tmw: "Se sto ancora godendo? Difficile non farlo. (Tutto Juve)
Giudice Sportivo / La società viola dovrà pagare una multa per la coreografia del Franchi, Vecino salta la sfida col Torino (Toro.it)
Pierluigi Pardo, telecronista sportivo, ha rilasciato delle parole su Davide Nicola, l’allenatore del Cagliari. Le sue dichiarazioni PARDO: «Lui (Ballardini) e Nicola per salvarsi sono i migliori. (CagliariNews24.com)
Una provocazione gratuita che ha innescato la reazione del club bianconero: prima la condanna ufficiosa della coreografia poi la richiesta di chiarimenti alla FIGC e alla Lega Calcio, oltre a rivolgersi alla Questura di Firenze nel tentativo di individuare i responsabili per eventuali provvedimenti. (ilmessaggero.it)
Il Giudice Sportivo ha sanzionato la Fiorentina con un'ammenda di 50 mila euro (e la diffida del campo di gioco) per l'oltraggiosa coreografia comparsa in Curva Ferrovia in occasione della gara con la Juventus, nonché per alcuni cori "beceri", contro tifosi ospiti e giocatori bianconeri, in occasione della medesima partita. (La Gazzetta dello Sport)