Morto Walter Pedullà, ex presidente della Rai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto all’età di 94 anni il saggista e critico letterario Walter Pedullà, ex consigliere e presidente della Rai in quota al Psi di Bettino Craxi sino a Tangentopoli. Intellettuale di cultura socialista, è stato consigliere di amministrazione della Rai dal 1977 al 1992 e presidente dal febbraio 1992 al luglio 1993. Era autore di … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Walter Pedullà, nato a Siderno e scomparso a Roma il 26 dicembre. “Esprimo sentimenti di cordoglio, a nome mio e del Consiglio regionale della Calabria, alla famiglia del prof. (StrettoWeb)
La notizia della scomparsa del docente universitario, saggista e giornalista, avvenuta al termine di una lunga malattia legata al morbo di Parkinson, è stata confermata dalla famiglia all’Adnkronos. È morto all’età di 94 anni il saggista e critico letterario Walter Pedullà (CremonaOggi)
La Repubblica Partecipazione Il presidente Giovanni Solimine, il direttore Stefano Petrocchi e tutto il Consiglio di amministrazione della fondazione Maria e Goffredo Bellonci salutano il consigliere Walter Pedullà ricordandone con commozione e gratitudine le doti di grande umanità e infaticabile impegno per la cultura. (Necrologi)
Era l’ultima lezione. L’ultima in senso letterale: stava per concludersi il lungo magistero nell’università di Roma. Nell’aula I della facoltà di Lettere alla Sapienza, metà degli anni duemila, c’è un silenzio sospeso: senza particolari preamboli, Walter Pedullà legge una pagina del suo D’Arrigo. (la Repubblica)
I Premi Internazionali Flaiano apprendono con profonda tristezza la scomparsa del Prof. Walter Pedullà, vincitore del Premio Flaiano speciale per la letteratura 2021 per il libro “Il pallone di stoffa”. (Rete8)
Critico letterario e docente universitario, era stato allievo di Giacomo De Benedetti. Esperto del Novecento era malato da tempo Walter Pedullà (1930-2024) (Corriere della Sera)