Parigi 2024: la combattuta gara di Martinenghi per l'oro nei 100 rana vissuta secondo per secondo

Parigi 2024: la combattuta gara di Martinenghi per l'oro nei 100 rana vissuta secondo per secondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

La Défense Arena ospita le gare di nuoto ai Giochi di Parigi 2024. La piscina è profonda solo 2,20 metri, contro i 3 metri di Tokyo: le onde sono più grandi e i nuotatori più lenti. Colpa del parcheggio sotterraneo. In appena 36 giorni l'enorme impianto, in cui si... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giovane si è diplomato al liceo scientifico sportivo. Ecco le sue parole del 2023 a VareseNews in merito a questo indirizzo di studi: “Credo che in Italia questo genere di scuola, oggi, sia l’unica che consenta a un ragazzo di studiare con profitto e allo stesso tempo di allenarsi e gareggiare anche in contesti di alto livello. (Tecnica della Scuola)

Campione olimpico di nuoto ma anche appassionato di basket e grande tifoso della Pallacanestro Varese. Nicolò Martinenghi, ai microfoni di Eurosport, stava confermando il suo amore per i colori biancorossi quando la giornalista Giulia Cicchiné gli ha annunciato un “videosaluto”. (varesenews.it)

Domenico Fioravanti a Fanpage.it racconta la sua impresa alle Olimpiadi di Sydney 2000, ripercorre la sua carriera parlando anche dell'importanza di Alberto Castagnetti e la delusione dopo la candidatura alle elezioni politiche del 2018. (Fanpage.it)

Martinenghi regala il primo oro azzurro È il re dei 100 rana

Oltre alla fidanzata Adelaide, il primo abbraccio di Nicolò Martinenghi dopo la sua gara d’oro è stato con il fratello Jacopo: «Eravamo sulle tribune, abbiamo saltato tutti per arrivare giù. La vittoria gli darà carica, nuoterà più leggero di testa nelle staffette» (VareseNoi.it)

Grazie, per oggi e tutti i giorni. "È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. (Sport Mediaset)

Nicolò Martinenghi, dopo la doppietta di bronzo a Tokyo tre anni fa, alla Defense Arena partito timido dalla corsia 7, è andato a prendersi con autorità i 100 rana, una delle gare regine, quella dei “folli” in senso buono, nel solco di una tradizione che in passato ha avuto il volto e le braccia magiche di Domenico Fioravanti. (Il Centro)