Meteo, arriva il freddo: ecco le previsioni per i prossimi giorni

Meteo, arriva il freddo: ecco le previsioni per i prossimi giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
quotidianodipuglia.it INTERNO

Meteo, il caldo anomalo potrebbe stare per finire. Secondo gli esperti, il super anticiclone che ha attraversato l'Italia sarebbe infatti in declino, portando un peggioramento del quadro meteorologico nei prossimi giorni, con il ritorno di qualche pioggia in alcune zone del Paese. L'indebolimento del super anticiclone Un vasto campo di alta pressione alberga ormai da alcuni giorni sull'Europa centrale, coinvolgendo anche gran parte del bacino del Mediterraneo e pure l'Italia. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri media

Previsioni meteo per il weekend L'ultimo aggiornamento dei Centri di Calcolo è di quelli importanti: Domenica 10 Novembre avremo il primo vero freddo, il primo anticipo d'Inverno. (iLMeteo.it)

Ormai ci siamo: anche oggi i principali modelli matematici mondiali vedono l'arrivo della prima irruzione di aria fredda dal Nord Europa sul nostro Paese che porterà un crollo termico ma soprattutto la prima neve anche a bassa quota. (il Giornale)

COSENZA – Dal caldo anomalo al primo freddo della stagione. La Calabria, così come le estreme regioni meridionali, da due settimane si trovano sotto il dominio di un robusto anticiclone africano. L’alta pressione, che si estende fino alle nazioni del Nord Europa, ha praticamente cancellato l’autunno portando temperature fuori stagione, giornate piene di sole con la totale assenza di precipitazioni, che continuano a gravare sulla pesante emergenza siccità. (Quotidiano online)

Meteo, in arrivo freddo e piogge su gran parte dell'Italia: ecco quando e dove

Protezione civile: «Verso IT-Alert per eventi estremi» Il caldo anomalo potrebbe stare per finire. (ilmessaggero.it)

L'anticiclone scricchiola, tanto che il meteo del weekend non sarà del tutto stabile come negli ultimi giorni. Anzi, tra nubi in aumento delle nubi, qualche pioggia e pure un po' più di freddo, le condizioni atmosferiche sono previste in cambiamento, proprio tra Sabato 9 e Domenica 10 Novembre. (iLMeteo.it)

L'indebolimento del super anticiclone Un vasto campo di alta pressione alberga ormai da alcuni giorni sull'Europa centrale, coinvolgendo anche gran parte del bacino del Mediterraneo e pure l'Italia. Il caldo anomalo potrebbe essere vicino alla sua conclusione. (ilmattino.it)