“Anche noi possiamo bruciare il fuoco” Dove diavolo è questo posto dove 10 auto su 9 sono elettriche?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercato automobilistico norvegese Dominano i veicoli elettrici 10 su 9 sono veicoli elettrici Fonte foto = 'Reddit' La Norvegia, uno dei paesi nordici, è all’altezza della sua reputazione di più grande campo di battaglia per i veicoli elettrici. La mania dei veicoli elettrici è in pieno svolgimentoSono. Il 2 (ora locale), l'Istituto norvegese per l'informazione sul traffico stradale (OFV) ha annunciato la percentuale di nuovi veicoli nel 2024. (뉴오토포스트)
La notizia riportata su altri media
È l’ultimo atto di una serie di misure che hanno permesso a Oslo di arrivare a scenari impensabili fino a qualche anno fa e di detenere il primato delle vendite di e-car in termini di quota di mercato, con circa 90% delle nuove auto alimentate a batteria (Il Fatto Quotidiano)
Esattamente l’89%, come ha reso noto il Road Traffic Information Council, avvicinando l’obiettivo di diventare completamente elettriche nel 2025. Ecco come è stata costruita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mentre nell'Unione europea si discute la revisione dell'obiettivo zero emissioni nel 2035, in Europa c'è un Paese pronto a fermare la vendita delle auto a benzina e diesel. (QuiFinanza)
L'89% delle nuove auto vendute in Norvegia nel 2024 è rappresentato da elettriche, secondo un rapporto del Road Traffic Information Council. Su 128.691 immatricolazioni totali, 114.400 sono state di veicoli a batteria. (Tom's Hardware Italia)
Secondo i dati Eurostat, Oslo è in testa al continente con una densità del 26,49 per cento, seguita dalla contea norvegese occidentale di Vestland con il 22,08 per cento e dalla vicina Trøndelag con il 18,86 per cento. (Euronews Italiano)
La Norvegia fa sul serio con l'auto elettrica: è il primo Paese in Europa dove i modelli diesel e benzina sono in via di estinzione. (La Stampa)