Taiwan: 153 aerei cinesi in volo attorno all’isola

Taiwan: 153 aerei cinesi in volo attorno all’isola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RSI.ch Informazione ESTERI

Gli aerei sono stati avvistati nelle 24 ore fino alle 6 locali (mezzanotte in Svizzera), ha riferito il ministero della Difesa in una nota, segnando il numero più alto di sempre per un singolo giorno. Pechino ha schierato aerei da combattimento, droni, navi da guerra e unità della guardia costiera per circondare la provincia ribelle. Sono state avvistate anche 14 navi da guerra della Marina cinese (in calo dalla stima di 17 diffusa ieri) e 12 ‘navi ufficiali’, costruite dalle unità della guardia costiera e da altre imbarcazioni militari. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo i dati pubblicati dal ministero della Difesa taiwanese le manovre militari di Pechino si sono concentrate in 25 ore e hanno visto la presenza di ben 14 navi. Il numero record di 153 aerei cinesi in un solo giorno vicino all'isola fanno temere il peggio. (Liberoquotidiano.it)

L’operazione a tenaglia è durata un giorno, abbastanza per ricordarci quel lato di mondo che tende a passare inosservato per le crisi in Ucraina e Medio Oriente. Oggi cominciamo il nostro giro quotidiano dalle manovre di Xi Jinping, prima di percorrere le strade blu delle elezioni americane e i sentieri dell’esercito israeliano nella macchia di Hezbollah. (Corriere della Sera)

Ma in un contesto di tensione crescente nella regione, di rivalità tra superpotenze, e di profonda incertezza politica negli … (La Stampa)

Taiwan: Giappone 'preoccupato' per esercitazioni cinesi

Il video termina con l'immagine di un pugno che si trasforma in martello e poi una spada puntata verso Taiwan. (la Repubblica)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Alessio Orlandi (TV2000)

Lo ha detto il vice capo di Gabinetto, Kazuhiro Aoki, parlando a un punto stampa. . (Il Mattino di Padova)