GdS – Lautaro, derby Coppa Italia segnato in rosso. Ma l’Inter non si prenderà rischi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

"Dopo la sfida ai friulani, necessaria per mantenere la fuga scudetto guadagnata proprio a Bergamo, la faccenda si farà assai più seria: l’Inter entrerà di slancio in un aprile mai visto, una spremuta di partite tra Italia ed Europa. Il 2 aprile, soprattutto, c’è la semifinale di Coppa Italia contro il Milan, l’appuntamento segnato in rosso sul calendario dallo stesso Lautaro. La strada della prudenza, scelta di concerto con lo staff medico, dovrebbe servire per esserci proprio in casa dei cugini. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri giornali

Viste le non perfette condizioni di Lautaro, l'attacco dell'Inter, dopo la sosta, tornerà a pesare tanto sulle spalle di Marcus Thuram. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, con la probabile assenza del Toro, toccherà al francese farsi carico delle maggiori responsabilità in zona gol. (Fcinternews.it)

"La ripresa del campionato, per la formazione di Simone Inzaghi, assomiglia a una montagna da scalare. Ad aprile, i nerazzurri giocheranno nove partite in ventisette giorni. L’obiettivo, in verità, è tenere il ritmo anche nelle settimane successive. (CalcioNapoli1926.it)

L’Inter si appresta ad affrontare la fase più calda della stagione. Domenica 30 marzo l’Udinese a San Siro, quindi il primo atto del derby di Coppa Italia, la trasferta di Parma e quella di Bologna con in mezzo le due sfide di Champions e il Cagliari, prima di chiudere con il secondo derby del 23 aprile e la Roma a San Siro il 27. (Quotidiano Sportivo)

Un po’ Simone Inzaghi vuole vedere da vicino come starà mai la caviglia del suo centravanti (nessuno ne è davvero preoccupato...), un po’ il tecnico intende indirizzarlo sul lavoro da fare in questa settimana delicata". (fcinter1908)

Ripartire immediatamente in direzione Italia non sarebbe servito a molto, semmai a infastidirlo è stato il chiacchiericcio social sul suo infortunio. "Chi è stato accanto a Lautaro in queste ore convulse lo descrive sereno, con la determinazione di sempre. (fcinter1908)

Adesso il leader è lui. Senza Lautaro, toccherà a Marcus Thuram caricarsi di nuovo il peso dell'attacco sulle sue spalle e trascinare l'Inter a cavallo tra la fine di marzo e l'inizio di aprile. (Fcinternews.it)