Politano e Zaccagni esclusi dalla Nazionale: le motivazioni dietro la scelta di Spalletti

Politano e Zaccagni esclusi dalla Nazionale: le motivazioni dietro la scelta di Spalletti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napolipiu.com SPORT

La scelta del CT riflette un cambiamento strategico: il modulo 3-5-2 limita le possibilità per Zaccagni e Politano. Nella giornata di ieri, Mattia Zaccagni ha celebrato un’importante vittoria con la Lazio, siglando il gol del momentaneo 1-1 nella partita contro l’Empoli, poi conclusasi con un 2-1 grazie alla rete di Pedro. Tuttavia, la gioia del gol non è bastata a garantire una chiamata in Nazionale per il capitano biancoceleste, escluso dalla lista dei convocati di Luciano Spalletti per le prossime sfide. (Napolipiu.com)

Su altre fonti

“Per me non si gioca troppo, per me bisogna essere attrezzati per giocare molto. Bisogna far giocare anche chi c’è dietro, far crescere tutti. Però quando non si fa risultato si dice che è colpa delle scelte, delle riserve, non si favorisce questa crescita. (LAPRESSE)

“Sfruttare bene queste giornate azzurre fa bene anche per il futuro nei club. Il Ct azzurro Luciano Spalletti ha parlato oggi in conferenza stampa delle prossime sfide di Nations League con Belgio (10 ottobre, Stadio Olimpico di Roma) e Israele (14 ottobre, Stadio ‘Friuli’ di Udine): “La parola d’ordine è continuità”, ha esordito. (Udinese Blog)

Il commissario tecnico di Certaldo si è soffermato anche sulla punta del Monza Daniel Maldini, alla prima convocazione in Azzurro.. Luciano Spalletti, CT della Nazionale italiana, ha parlato in questi minuti in conferenza stampa, da Coverciano, all’inizio del ritiro con l'Italia, in preparazione alle gare con Belgio ed Israele di Nations League. (Monza-News)

Spalletti in controtendenza: «Non si gioca troppo, si creano alibi»

"All'inizio c'era da cambiare qualcosa, ora la parola d'ordine è dare continuità. I campioni hanno capito che sfruttare queste giornate azzurre può fare loro bene anche dentro la propria squadra". (Sky Sport)

"Per me non si gioca molto, bisogna essere attrezzati per giocare molto. Parole del c.t. (La Gazzetta dello Sport)

«All’inizio c’era da cambiare qualcosa, ora la parola d’ordine è dare continuità. I campioni hanno capito che sfruttare queste giornate azzurre può fare loro bene anche dentro la propria squadra». Lo ha detto il Ct azzurro Luciano Spalletti, in conferenza stampa a Coverciano dove la Nazionale da oggi inizierà a preparare le prossime due gare di Nations League, la prima giovedì contro il Belgio. (Calcio e Finanza)