Pensione anticipata: più incentivi per chi resta al lavoro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Per il 2025 si punta a frenare l'uscita anticipata. Il Governo sta lavorando ad interventi per rendere più conveniente rinviare la pensione. Si ragiona su incentivi per restare al lavoro, a partire dal potenziamento del bonus maroni Più incentivi per restare al lavoro anche alla maturazione dei requisiti per la pensione anticipata. Questo uno degli interventi allo studio del Governo in vista della Legge di Bilancio 2025. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri media

Proroga e possibile nuovo aumento delle pensioni minime, che già lo scorso anno erano state portate a 614,77 euro. Questa la novità a cui starebbe lavorando il governo Meloni che vorrebbe alzare l’importo delle pensioni minime a 621 euro a causa dell’inflazione. (Wall Street Italia)

Riconfermando le misure in vigore quest'anno, invece, si arriverebbe a 621 euro di assegno. Senza un intervento del governo, nel 2025 l'importo delle pensioni minime scenderà. (Fanpage.it)

Inizialmente, il Governo aveva “promesso” un aumento a 1000 euro delle pensioni minime. Quell’obiettivo è ancora lontano, ma sono comunque pronti degli incrementi per il 2025. Buone notizie per i pensionati: nel 2025, sono previsti aumenti nelle pensioni minime, ma non come previsto. (lentepubblica.it)

Pensioni 2025, incentivi per restare: ipotesi estensione bonus Maroni

Secondo Vittimberga "l'operazione è sostenibile", così come "sono solidi i conti dell'Istituto anche grazie al trend di crescita dell'occupazione". (L'HuffPost)

Le indiscrezioni che accompagnano il varo della legge di Bilancio non sono incoraggianti. Purtroppo, il percorso per soddisfare le richieste dei sindacati, ad esempio, è tortuoso. (InvestireOggi.it)

Tuttavia, bisognerà attendere la definizione delle risorse economiche disponibili per comprendere con precisione quali saranno le misure effettivamente introdotte nella Manovra. (InvestireOggi.it)