Jonathan Milan, la sua missione mondiale: proverà a vincere l’inseguimento

Jonathan Milan, la sua missione mondiale: proverà a vincere l’inseguimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto SPORT

Ballerup Sport Arena, Copenaghen. Jonathan Milan questo pomeriggio punta a vincere il Mondiale dell’inseguimento individuale su pista, l’ultimo tassello di una carriera tra i velodromi che gli ha già portato una maglia iridata con il quartetto nel 2021, due argenti e un bronzo nell’inseguimento sempre ai Mondiali, oltre all’oro e al bronzo olimpico nel quartetto. Obiettivo maglia iridata anche perchè in Danimarca non ci sarà il signore quasi incontrastato dei quattro chilometroi nell’ultimo decennio: Filippo Ganna, anche se almeno Ethan Hayter, britannico già protagonista del quartetto e sprinter del Team Ineos, oggi ha gambe buone per metterlo in difficoltà. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Sembrava una giornata stregata e un po' lo è stata. Poi Stefano Moro che non riesce ad entrare nella finale del Keirin e, infine, il 4° posto di Letizia Paternoster nella Corsa ad Eliminazione. (Eurosport IT)

La pista è quella di Ballerup, alle porte di Copenaghen, in Danimarca: i Campionati del Mondo di ciclismo su pista hanno una tradizione lunghissima cominciata nel 1893 a Chicago e proseguita fino ad oggi con le sole interruzioni delle due grandi guerre. (Corriere della Sera)

Dopo il secondo posto nelle qualifiche di Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini alle spalle della Gran Bretagna, lo stesso quartetto ad eccezione di Martina Alzini in sostituzione di Martina Fidanza è stato sconfitto dalla Germania nella semifinale dell'inseguimento a squadre. (la Repubblica)

Italia di bronzo ai Mondiali su pista: prima medaglia dall’inseguimento a squadre femminile

Bergamo griffa ancora traguardi mondiali del ciclismo su pista italiano. A Ballerup, in Danimarca, la prima medaglia è il bronzo del quartetto femminile dell'inseguimento, con le orobiche Chiara Consonni e Martina Fidanza. (BergamoNews.it)

Ma, dopo il flop del quartetto maschile che è giunto ultimo nelle qualificazioni, l'Italia femminile manca una finale che sembrava scontata. Scontata perché leavevano girato quasi 2'' meglio della Germania nel day 1 , ma sembrava scontata perché la distanza tra le due era cresciuta anche durante il 1° turno, con un vantaggio di oltre i 3'' a metà gara. (Eurosport IT)

Amarezza per Letizia Paternoster, solo quarta nell'eliminazione. E' la prima medaglia per l'Italia alla kermesse iridata. (Fanpage.it)