Attentato a Trump, le reazioni della politica svizzera

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ESTERI

Attentato a Trump, le reazioni della politica svizzera L'ex presidente dopo essere stato colpito di striscio a un orecchio. Ap In seguito all'attentato a Donald Trump avvenuto nel corso di un comizio e nel quale l'ex presidente statunitense è stato leggermente ferito a un orecchio, la politica elvetica ha reagito. La presidente Viola Amherd si è detta "scioccata". 3 minuti Keystone-ATS La presidente della Confederazione Viola Amherd si è detta “scioccata dalla sparatoria in Pennsylvania”, nella quale è rimasto ferito a un orecchio Donald Trump. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il fallito attentato all’ex presidente statunitense Donald Trump, Wall Street vola verso nuovi record, il dollaro si rafforza e il bitcoin tocca i massimi da due settimane. Molto diverso l’umore in Europa, con i listini che chiudono in rosso zavorrati dal lusso e dal rallentamento del Pil cinese, mentre si attende la riunione di giovedì della Bce che, secondo le previsioni degli analisti, dovrebbe lasciare i tassi fermi. (FIRSTonline)

Da cosa dipende questa reazione dei mercati? E perché, contrariamente a quanto ci si possa immaginare, non è la paura a prevalere? Gli investitori negli Stati Uniti ritengono più vicina a questo punto una vittoria di Trump e prevedono una nuova stagione favorevole alle loro aspettative, come sono stati i quattro anni tra il 2017 e il 2021. (Adnkronos)

l'attentato all'ex presidente e candidato repubblicano alla Il Dow Jones sale dello 0,57% a 40.230,15 punti, il Nasdaq (Tuttosport)

Attentato Trump, Wall Street scommette sulla vittoria dell'ex presidente

Il prezzo di Bitcoin ha registrato un forte rialzo nelle ultime ore, superando quota 63.000 dollari. L’ascesa della criptovaluta numero uno per capitalizzazione di mercato è iniziata nella giornata di lunedì, in seguito al fallito attentato all’ex presidente americano Donald Trump durante un comizio elettorale in Pennsylvania. (Web Economia)

Le Borse asiatiche hanno aperto gli scambi in territorio prevalentemente negativo, dopo che la Cina ha comunicato che la sua economia si è espansa nell’ultimo trimestre a un ritmo annuale del 4,7%, più lento del previsto. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 15 lug. A fine seduta il Dow Jones segna più 0,53%, l'S&P 500 più 0,28% e il Nasdaq chiude con un rialzo dello 0,40%. (Tiscali Notizie)

Attentato a Trump, le reazioni della politica svizzera