Terremoto in Tibet, scossa 6.8. Almeno 95 morti

Terremoto in Tibet, scossa 6.8. Almeno 95 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

Terremoto in Tibet, scossa 6.8. Almeno 95 morti In Tibet si aggrava di ora in ora il bilancio del forte terremoto di magnitudo 6.8 che si è verificato questa notte al confine con il Nepal. Servizio di Antonella Mazza Teruel Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre fonti

Almeno 53 persone sono state uccise dopo che un potente terremoto ha colpito martedì mattina una remota regione del Tibet, secondo i media statali cinesi, con scosse avvertite nel vicino Nepal e in alcune parti dell'India settentrionale. (iLMeteo.it)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Il bilancio attuale è di oltre 90 morti, secondo l’ansa, ma le autorità temono che il numero possa aumentare con il proseguire delle operazioni di soccorso. Un violento terremoto di magnitudo 6.8 ha colpito una remota regione del Tibet, vicino al confine con il Nepal (la VOCE del TRENTINO)

Terremoto in Tibet: la vista dall'alto della devastazione

Le riprese trasmesse dalla televisione statale cinese CCTV mostrano i soccorritori che cercano tra le macerie degli edifici danneggiati e crollati, nonché le riprese delle telecamere a circuito chiuso effettuate durante le scosse di un potente terremoto che ha colpito la remota regione himalayana del Tibet, nel sud-ovest della Cina, causando almeno 95 morti secondo un ultimo rapporto. (Il Fatto Quotidiano)

Case distrutte, muri divelti, soccorritori che camminano tra le macerie in cerca di superstiti mentre altri distribuiscono coperte alla gente per tenersi al caldo con temperature sotto zero: è il tragico risultato del terremoto in Tibet che ha provocato almeno 95 morti e 130 feriti, secondo quanto immortalato da video pubblicati dall'emittente statale cinese Cctv. (Avvenire)

Il 7 gennaio 2025 un terremoto di magnitudo 6,8 ha scosso buona parte dell'Himalaya a partire dal Tibet, la vasta regione della Cina occidentale, causando almeno 126 morti e circa 200 feriti. (La Gazzetta dello Sport)