L’attentatore saudita, la Bmw noleggiata, la folle corsa: cosa sappiamo finora della strage a Magdeburgo

L’attentatore saudita, la Bmw noleggiata, la folle corsa: cosa sappiamo finora della strage a Magdeburgo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa ESTERI

Questa sera, nella città tedesca di Magdeburgo, un'auto si è lanciata a tutta velocità contro la folla presente al mercatino di Natale, travolgendo passanti e bancarelle nella piazza del municipio. Il bilancio è tragico: almeno 11 morti e tra i 60 e gli 80 feriti, secondo quanto riportato dalla Bild. L’auto coinvolta, una Bmw scura, ha percorso circa 400 metri tra le bancarelle prima di svoltare … (La Stampa)

Su altri giornali

I video diffusi online mostrano diverse persone a terra, non si sa se ferite o morte, gente in fuga e in preda al panico. Il conducente del mezzo è stato arrestato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

BERLINO. AGGIORNAMENTO ore 20.45 - Ci sono tra i 60 e gli 80 feriti dopo che un'auto si è schiantata sulla folla al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. Lo riferiscono i soccorritori. (Alto Adige)

Nel filmato si vedono i primi soccorsi di chi è rimasto sul posto, nonostante quanto appena successo. Intorno alle 19 un’auto è piombata sulla folla e ha colpito diverse persone. (Il Fatto Quotidiano)

Germania, l'impressionante momento in cui l'auto piomba sul mercatino

Un'auto si è schiantata contro una folla di persone in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, provocando diversi morti e feriti. (ilmessaggero.it)

L'attentatore sarebbe stato arrestato. Attacco terroristico a Magdeburgo nel land della Sassonia-Anhalt. (La Stampa)

Quello avvenuto a Magdeburgo, dove un'auto è piombata sulle persone al mercatino di Natale è un atto di terrorismo. Lo scrive la Bild spiegando di averne avuto conferma dal portavoce del governo regionale della Sassonia-Anhalt. (La Stampa)