Scambio prestiti portieri Cagliari-Napoli, Scuffet in azzurro

Scambio prestiti portieri Cagliari-Napoli, Scuffet in azzurro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Metropolisweb SPORT

Scambio prestiti portieri Cagliari-Napoli, Scuffet in azzurro metropolisweb Elia Caprile, classe 2001, in arrivo a Cagliari dal Napoli. Mentre Simone Scuffet, 1996, il portiere che ha difeso i pali rossoblu a Monza, sarà presto a disposizione di Antonio Conte. La formula è quella dello scambio di prestiti, ma è prevista la possibilità per il club di Tommaso Giulini di riscattare il giocatore a una cifra che si aggira intorno agli otto milioni. (Metropolisweb)

La notizia riportata su altri media

Ultimissime di mercato che riguardano il mondo Napoli: uno dei papabili obiettivi della finestra invernale sceglie di non tornare in Italia, ma andrà a giocare all’estero. Lo staff di Giovanni Manna lo aveva messo nel mirino, dando però priorità ad altri profili. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Napoli continua a mantenere un occhio molto attento alle possibili occasioni di mercato con un obiettivo ben preciso: rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Non verranno così effettuate operazioni “di facciata”, ma solo quelle in grado di offrire profili di livello maggiore rispetto ad alcuni presenti in rosa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Napoli ha 'scaricato' Caprile: non ci punta per il futuro 06/01/2025 13:35 Gianluca Vitale Gianluca Vitale Calciomercato (AreaNapoli.it)

Ufficiale lo scambio di portieri tra Cagliari e Napoli. In rossoblù arriva Caprile, ai partenopei Scuffet

Le prestazioni di Alex Meret hanno convinto anche i più scettici. Sul primato in classifica e i 44 punti conquistati fino a questo momento ci sono i guantoni saldi del portierone azzurro. E vista la titolarità indiscussa, Elia Caprile ha deciso di richiedere spazio e andare altrove per provare a crearsi un suo futuro all’interno della Serie A. (CalcioMercato.it)

È tutto fatto, infatti, come riportato da Sky Sport, lo scambio di prestiti fra le due società: manca solo l’ufficialità dell’affare con Caprile che andrà in Sardegna per avere il minutaggio desiderato e fungere da numero uno del club isolano, mentre Scuffet arriverà in Campania come prima opzione alternativa ad Alex Meret, titolare indiscusso dello scacchiere di Antonio Conte (Calciomercato.com)

Il nuovo estremo difensore rossoblù è Elia Caprile, 23 anni, cresciuto nel Chievo, con un passato in Inghilterra al Leeds, al Bari in serie B (era in campo nella doppia sfida col Cagliari di Ranieri che valse la promozione in serie A), poi in prestito all’Empoli la scorsa stagione e quest’anno vice di Meret. (La Nuova Sardegna)