Ets, le associazioni: “Impiegare proventi per sostegno agli investimenti per la decarbonizzazione”

Ets, le associazioni: “Impiegare proventi per sostegno agli investimenti per la decarbonizzazione”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Nuovi obblighi in materia di ETS, le Associazioni scrivono al Governo in vista della prossima adozione dei pareri parlamentari e della definitiva approvazione del decreto da parte del Consiglio dei Ministri Roma- Assicurare che i proventi delle aste derivanti dalla prossima implementazione delle misure nazionali di recepimento della nuova direttiva comunitaria in materia di ETS vengano impiegati per adottare misure di decarbonizzazione nei settori che li hanno prodotti. (Impresa Italiana)

Su altri media

‘Ines’ è morta questa mattina in Svizzera, dove ha avuto accesso al suicidio medicalmente assistito. (Il Fatto Quotidiano)

Suicidio assistito, Una scelta dolorosa quanto il suo male e quanto l'impossibilità di poter morire nel suo letto. (Io Donna)

Ha i requisiti ribaditi dalla Consulta per accedere al suicidio assistito in Italia, ma la sua pratica è bloccata da mesi. L’ennesimo caso di un malato che non riesce a farsi riconoscere un diritto sancito dalla Corte costituzionale. (Il Fatto Quotidiano)

Suicidio assistito, la proposta di legge arriva in Regione

“Ines” (nome di fantasia), donna lombarda di 51 anni, affetta da quasi vent’anni da sclerosi multipla, è morta martedì mattina in Svizzera, dove ha avuto accesso al “suicidio medicalmente assistito”. (La Repubblica)

Nel servizio gli interventi di Matteo D'Angelo, attivista dell'Associazione Soccorso Civile che ha accompagnato la donna in Svizzera, e Marco Cappato, segretario dell'Associazione. Ma questa volta nessuna autodenuncia perché ci sono due sentenze della Corte Costituzionale che stabiliscono un diritto. (TGR Lombardia)

L’atto è stato elaborato dall’associazione Luca Coscioni che il 14 marzo scorso ha depositato alla presidenza la proposta di legge regionale supportata da oltre 10mila firme. Si è aperto in commissione sanità del Consiglio regionale l’iter di approfondimento sulla proposta di legge di iniziativa popolare sulle procedure e tempi per l’assistenza sanitaria regionale al suicidio assistito. (LA NAZIONE)