Miami, prima vittoria per Berrettini: l’azzurro batte Gaston in rimonta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Matteo Berrettini torna a vincere. Il tennista azzurro, dopo tre sconfitte in altrettante partecipazioni nel main draw di Miami, ha iniziato il proprio Masters 1000 centrando il primo successo della carriera sul cemento della Florida contro il lucky loser francese Hugo Gaston, n. 88 Atp, battuto in rimonta con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3 in poco meno di due ore. Inizio difficile per Berrettini, che non è riuscito a prendere le misure all’avversario nel primo set, ma dopo le difficoltà iniziali, l’azzurro si è sciolto nei successivi parziali, facendo valere il divario tecnico. (OglioPoNews)
Su altre fonti
Il tennista romano, testa di serie n°29 del tabellone, supera il n°88 del mondo Hugo Gaston con una vittoria in rimonta. Dopo le uscite di Darderi, Arnaldi e Sonego , salva la giornata del tennis italiano maschile al Masters 1000 di Miami solo Matteo Berrettini (Eurosport IT)
Vittoria al debutto nel Masters 1000 di Miami per Matteo Berrettini che, dopo il "bye" nel primo turno, ha fatto il suo esordio nel torneo della Florida contro il francese Hugo Gaston centrando un successo che gli ha permesso di guadagnarsi un posto ai sedicesimi dove affronterà il giovane belga Zizou Bergs che ha eliminato la testa di serie numero 8 Andrey Rublev. (Fanpage.it)
Il romano, numero 30 del mondo, ha sconfitto per la terza volta in tre confronti diretti Hugo Gaston, battuto 4-6, 6-3, 6-3. Berrettini ha completato il match con 33 vincenti contro i 19 del francese. (Il Fatto Quotidiano)
Matteo Berrettini sfata finalmente il tabù Miami e vince la prima partita in Florida della sua carriera. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo aver ceduto nel primo set con il punteggio di 4-6, il Martello rialza la testa e supera il francese numero 88 Atp con un doppio 6-3. Si tratta del primo successo in Florida per l'azzurro, che spezza così il tabù dopo le tre eliminazioni precedenti nel torneo. (Tuttosport)
È arrivato il momento del debutto, nel Masters 1000 di Miami, di Matteo Berrettini. «Era un momento complesso perché c’erano tanti punti interrogativi, non sapevo dove sarei potuto arrivare. (Corriere della Sera)