Carletti: : "Chiarezza con il territorio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Con la procedura di collocazione sul mercato di una nuova tranche di azioni di Montepaschi da parte del Mef, registriamo la definitiva accelerazione rispetto all’uscita dello Stato dal capitale della banca. Di fronte ad uno scenario in cui il Governo è passato all’incasso e che potrebbe configurare cambiamenti in termini di assetti e strategie future, come ente territoriale di riferimento, chiediamo la massima chiarezza rispetto al futuro di Mps e un’interlocuzione puntuale con gli enti locali". (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri media
Di Redazione | 18 Novembre 2024 alle 17:30 (RadioSienaTv)
La metafora usata dal Banchiere Anziano qualche giorno fa appariva un po’ logora, ma rendeva bene l’idea. Ecco, su Siena siamo fermi lì. (la Repubblica)
Dopo l'annuncio dell'acquisto del 5% di MPS da parte di Banco BPM e il clamore che ha accompagnato quello che è immediatamente sembrato un colpo di maestria nell'attuale fase di risiko bancario nazionale gli amministratori delegati delle due banche coinvolte (quinto e terzo istituto nazionale per patrimoni, sempre bene rammentarlo) hanno sentito l'esigenza di scrivere due lettere ai propri dipendenti. (Advisoronline)
A poco meno di un anno dall'avvio della privatizzazione chiesta da Bruxelles, il Mef colloca il 15% dell’istituto senese. La mossa frutta alle casse dello Stato oltre 1 miliardo di euro e porta il Tesoro a scendere fino all’11,7% del capitale dell’istituto senese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un autorevole quotidiano economico, "Milano Finanza", non senza un po' di ironia e un pizzico di malizia, oggi ha titolato "Meloni ha una banca", richiamando la famosa e tragicomica frase dell'allora segretario dei Ds, Piero Fassino, nei giorni della scalata di Bnl alla "rossa" Unipol. (Secolo d'Italia)
Ora il Mef può chiedere alla Commissione Europea di eliminare i vincoli su offerte, politiche retributive e acquisizioni (Milano Finanza)