Il cancelliere austriaco Karl Nehammer pronto a dimettersi dopo il fallimento dei colloqui
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I colloqui di coalizione si sono trascinati dopo che i principali partiti austriaci si sono rifiutati di lavorare con il leader del Partito della Libertà (FPÖ) di destra, Herbert Kickl, che è arrivato primo alle elezioni di settembre con il 29,2% dei voti. Ma ora si potrebbe tornare alle elezioni PUBBLICITÀ Il cancelliere austriaco Karl Nehammer ha dichiarato che si dimetterà nei prossimi giorni dopo che i colloqui per la formazione di un nuovo governo sono falliti per la seconda volta. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altre fonti
Austria, il cancelliere Nehammer annuncerà le dimissioni nei prossimi giorni 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
L’Austria potrebbe presto trovarsi con un governo guidato dal Partito della Libertà (FPÖ), dopo che i colloqui per una coalizione centrista sono falliti, spingendo il cancelliere Karl Nehammer a dimettersi sia dalla guida del governo che dal Partito Popolare Austriaco (ÖVP). (FIRSTonline)
Lo ha annunciato il cancelliere Karl Nehammer, un giorno dopo che il partito liberale Neos aveva già abbandonato i negoziati, fino a quel momento a tre. (Il Sole 24 ORE)
Il leader di Vienna, esponente del Partito Popolare Austriaco (Ovp) di centro-destra e membro del Partito Popolare Europeo, ha annunciato le dimissioni dal ruolo di primo ministro dopo che sono collassati i negoziati tra il (Inside Over)
Oggi il presidente della Repubblica Alexander Van der Bellen vedrà il leader dell’ultradestra Herbert Kickl. Berlino — Nuovo colpo di scena in Austria: si allontana l’ipotesi di nuove elezioni. (la Repubblica)
E ora l’Austria rischia di diventare il gioiello della corona della Mitteleuropa nera. A tre mesi dalle elezioni, la “coalizione bonbon” avrebbe dovuto garantire una navigazione tranquilla all’Austria. (la Repubblica)