Inchiesta ultras, sentito Simone Inzaghi: Ferdico gli chiese 200 biglietti per la finale di Champions

Inchiesta ultras, sentito Simone Inzaghi: Ferdico gli chiese 200 biglietti per la finale di Champions
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SPORT

L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, è stato sentito stamani a Milano dagli investigatori della Squadra Mobile che si occupano dell'inchiesta sui capi ultrà di Inter e Milan. Il tecnico nerazzurro, non indagato, è coinvolto in un’intercettazione con Marco Ferdico, tra i 19 arrestati, che lo sollecitava ad intervenire presso il presidente Giuseppe Marotta per avere più biglietti per la finale di Champions League di Istanbul di giugno 2023. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

L’audizione dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi a Milano è già terminata. Il tecnico a metà mattina è stato sentito come persona informata sui fatti nell’ambito dell’indagine “Doppia Curva” della Dda di Milano che ha decapitato i vertici delle due curve milanesi. (La Gazzetta dello Sport)

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) Pinuccio torna sull’inchiesta che indaga sui possibili legami tra esponenti delle curve di Milan e Inter, elementi legati alla ‘ndrangheta e organizzatori “ufficiali” di alcuni concerti. (Striscia la notizia)

Negli ultimi giorni, i due club milanesi, Inter e Milan, sono finiti nel mirino del giornalismo italiano a causa dell'inchiesta ultras: alcuni massimi componenti delle due curve, Nord (Spazio Inter)

Inzaghi interrogato stamattina sui rapporti con gli ultrà dell'Inter: il colloquio in un ufficio periferico per dribblare giornalisti e fotografi

Il tecnico nerazzurro era citato in un'intercettazione con Marco Ferdico, esponente di spicco degli ultras interisti in cui Ferdico lo sollecitava a intervenire presso il presidente Giuseppe Marotta per avere più biglietti per la finale di Champions di Istanbul dell'anno scorso. (Diretta)

“Rappresentai alla società, alla dirigenza, ma non ricordo a chi, la richiesta di Ferdico“. Secondo quanto trapela, l’allenatore dell’Inter – nella deposizione come persona informata sui fatti resa mercoledì mattina in un ufficio della polizia di stato di Milano – dopo aver parlato con il capo curva Marco Ferdico nel maggio 2023, disse alla società che “c’era bisogno di qualche biglietto in più” per la finale di Istanbul (Il Fatto Quotidiano)

È stato sentito nella mattinata di mercoledì 9 ottobre, lontano dagli sguardi di fotografi e telecamere, l’allenatore interista, Simone Inzaghi, ascoltato in qualità di testimone dagli investigatori della Squadra Mobile di Milano nel corso dell’inchiesta «Doppia Curva» della Direzione distrettuale antimafia. (Corriere Milano)