Inchiesta ultrà, cosa ha detto Inzaghi ai pm: «Non mi minacciarono, anche io volevo tanti tifosi alla finale di Champions»

Inchiesta ultrà, cosa ha detto Inzaghi ai pm: «Non mi minacciarono, anche io volevo tanti tifosi alla finale di Champions»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano SPORT

«La squadra aveva bisogno del sostegno della curva». Alla vigilia della partita più importante della stagione, Simone Inzaghi non poteva rassegnarsi ad affrontare i citizen di Guardiola senza sentir risuonare a Istanbul, per la finale di Champions, l’urlo della Curva Nord. Per questo, dopo l’irrituale telefonata con il capo ultrà Marco Ferdico — arrestato con i vertici del tifo organizzato interista e rossonero nell’operazione «Doppia Curva» dei pm Sara Ombra e Paolo Storari della Dda di Milano — l’allenatore s’è attivato con «la dirigenza» (senza specificare con chi) per far rientrare quello sciopero del tifo, già abbozzato qualche giorno prima a Roma per l’atto conclusivo della Coppa Italia, che tanto l’aveva fatto arrabbiare. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri media

Dopo lo scoppio del caso ultras della scorsa settimana, al via i colloqui con i club e i tesserati: ecco cosa rischia il club nerazzurro. (Spazio Inter)

Residente Marotta e il suo vice Zanetti, il capitano rossonero Calabria. Inchiesta Ultras Inter e Milan: cosa rischiano i club sul pian (ilBianconero)

La decisione presa dalla prefettura, su richiesta del procuratore capo Marcello Viola vista la delicatezza dell'indagine e i presunti legami con la 'ndrangheta di alcuni protagonisti, prevede una scorta armata con due persone (scorta di quarto livello, ndr) per almeno sei mesi. (Adnkronos)

Tuttosport - Inchiesta Ultras Inter e Milan: carte a Chiné, 'rischio articolo 4'

Simone Inzaghi è stato ascoltato questa mattina dai Pm di Milano circa l'inchiesta che riguarda gli ultras di Inter e Milan. (Spazio Inter)

"Abbiamo sostenuto con convinzione questa risoluzione perché pensiamo che lo sport sia una fondamentale difesa immunitaria sociale che va rafforzata e crediamo fortemente nella cooperazione internazionale quale strumento di dialogo e di pace, soprattutto nei momenti difficili che stiamo vivendo", ha dichiarato il ministro. (Tiscali)

L’eterno passato ritorna in un miscuglio criminale che somiglia al milieu che si fronteggia su Roma e sulle sue periferie. Nelle carte dell’inchiesta «Doppia curva» dei pm della Dda Paolo Storari e Sara Ombra, viene tracciata una geografia criminale in movimento ma sempre uguale a sé stessa, solo scalfita da decenni di inchieste. (Corriere Milano)