Alessandro Basciano scarcerato grazie a messaggi rivelatori

Alessandro Basciano scarcerato grazie a messaggi rivelatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Arresto e rilascio di Alessandro Basciano: un caso di stalking risolto in 48 ore Giovedì notte, il dj Alessandro Basciano, 35 anni, è stato arrestato con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex compagna, Sophie Codegoni. Tuttavia, dopo un interrogatorio di tre ore, è stato rilasciato nel pomeriggio di venerdì. Motivi del rilascio Il giudice ha stabilito che i messaggi sul telefono di Basciano, presentati come prove dalla difesa, renderebbero poco credibile la versione di Sophie, secondo cui avrebbe vissuto costantemente in ansia e paura. (SofiaOggi.com)

Ne parlano anche altre fonti

Alessandro Basciano, l’influencer finito in manette per stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni, è un uomo libero. La decisione è arrivata dopo un lungo interrogatorio di garanzia, durante il quale Basciano, assistito dall’avvocato Leonardo D’Erasmo, ha fornito la sua versione dei fatti e presentato prove a sua discolpa. (Il Fatto Quotidiano)

Almeno per il momento. Ma perché il dj è stato rilasciato? Per il giudice, i messaggi sul telefono depositati dall'indagato in sua difesa renderebbero "poco credibile che la Codegoni vivesse in costante stato di ansia e di paura". (Today.it)

Alessandro Basciano ha deciso di pubblicare l'ordine di revoca della misura cautelare con le motivazioni che hanno portato alla scarcerazione e una serie di storie Instagram che sono entrate nel dettaglio della sua verità contro Sophie Codegoni, che lo aveva accusato di stalking e minacce: "La strumentalizzazione di una bambina per deviare nottate brave in club privati. (Fanpage.it)

Sophie Codegoni: dalla fama alla denuncia, una storia tra luci e ombre

Leonardo D'Erasmo, legale dell'influencer Alessandro Basciano detenuto in carcere a San Vittore, dopo l'interrogatorio avvenuto nel penitenziario milanese davanti al gip Anna Magelli sui presunti maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni commenta “Bresciano utilizzato come capo espiatorio per qualcosa che lui non ha fatto”. (La Repubblica)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

La modella e influencer rompe il silenzio dopo l’arresto di Alessandro Basciano per stalking e minacce: “Ho messo al primo posto la sicurezza della mia famiglia” (AltaRimini)