Stellantis, l’ad Carlos Tavares: resteranno pochi big dell’auto. E insiste sugli incentivi per l’elettrico

Stellantis, l’ad Carlos Tavares: resteranno pochi big dell’auto. E insiste sugli incentivi per l’elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Il ceo di Stellantis parla al Salone di Parigi sul futuro dell’auto: necessario il consolidamento nel settore, nei prossimi cinque anni sarà maggiore che negli ultimi 20. Il manager torna a invocare gli incentivi: altrimenti l’elettrico costa troppo. Sui target Ue per le emissioni di Co2 scambi a distanza con Luca de Meo (Renault) e Oliver Zipse (Bmw) (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Per il resto, il mercato dell’auto europea è arrivato al punto più basso della crisi, secondo il parere degli operatori riassunto in un’inchiesta di Le Figaro. Nel giorno dell’apertura del salone di Parigi — una delle più importanti kermesse mondiali — luccicano soltanto le carrozzerie dei modelli più esclusivi — Ferrari in testa — quelli per intenderci che non conoscono crisi nemmeno se il pianeta intero fosse convertito in piste ciclabili. (Corriere della Sera)

Dal Salone di Parigi Carlo Tavares ieri ha spiegato che «la salute finanziaria di Stellantis non passa unicamente dalla soppressione di posti» di lavoro. (Italia Oggi)

Roma, 16 ott. Lo ha spiegato il ministro di Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso durante un dibattito sulle mozioni presentate da maggioranza e opposizione. (Agenzia askanews)

Stellantis, Tavares: i dazi ai cinesi creano disoccupazione in Europa

"Il sostegno pubblico, come è stato fatto con successo quest'anno in Francia grazie al bonus ecologico e al programma di leasing elettrico, è più necessario che mai. E' quanto ha affermato il Ceo di Stellantis Carlos Tavares che parlando a Parigi ha portato ad esempio la Francia. (Tuttosport)

Dopo la fusione tra PSA e FCA che diede origine nel 2021 a Stellantis, Carlos Tavares fece una precisa promessa: tutti i marchi del Gruppo avrebbero avuto 10 anni di tempo per rilanciarsi o crescere, a seconda della loro situazione, con i primi 5 anni già finanziati. (HDmotori)

I dazi applicati dall'Europa sulle auto elettriche prodotte in Cina accelereranno le chiusure di fabbriche nel nostro continente da parte di costruttori locali, visto che questo provvedimento spingerà le case cinesi a costruire stabilimenti in Europa: lo sostiene il CEO del gruppo Stellantis, Carlos Tavares (Automoto.it)