Il sogno di Biscardi

Il sogno di Biscardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Le parole di Antonio Conte sul rigore discusso assegnato in Inter-Napoli ai nerazzurri per fallo di Zambo Anguissa ai danni di Denzel Dumfries hanno catapultato il mondo del calcio nel 2017, ovvero all’alba del VAR in Serie A. A quei tempi ci si chiedeva che impatto avrebbe avuto la tecnologia sullo sport più conservatore al mondo. Il tema principale era, all’ora come oggi, il perimetro di intervento dello strumento comunque maneggiato da uomini in carne ed ossa. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri media

Inter-Napoli ha lasciato strascichi dopo la decisione di Mariani di assegnare il rigore ai nerazzurri per un leggero tocco di Anguissa su Dumfries. L'episodio ha poi aperto una discussione innescata dalle parole di Antonio Conte nel post partita sul protocollo VAR e sui "rigorini". (AreaNapoli.it)

L'argomento è sempre lo stesso, ovvero il rigore concesso ai nerazzurri e spedito sul palo da Calhanoglu. Dagli Stati Uniti arrivano le dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis, che replica duramente alle parole di Marotta. (il Giornale)

Un "rigorino", come del resto se ne sono visti a decine in questa Serie A. Lo sfogo di Antonio Conte era già nell'aria? L'ipotesi, rilanciata oggi da Repubblica, fa venire davvero brutti retropensieri. (fcinter1908)

Perché Conte ha attaccato la Var dopo Inter-Napoli. Cosa dicono gli arbitri

Potrebbero arrivare conseguenze per Antonio Conte, allenatore del Napoli, a seguito della sfuriata nei confronti del VAR e del suo utilizzo dopo la partita di campionato pareggiata con il risultato di 1-1 sul campo dell'Inter. (Milan News)

Non ha alcun senso dire che a volte può intervenire e a volte no. Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. (fcinter1908)

Consapevolmente, e a suo dire, interpretando il sentire comune di molti allenatori di serie A. L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha aperto un fronte. (Corriere della Sera)