San Gennaro: e se il sangue non si scioglie?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa spinge migliaia di persone a radunarsi nel Duomo di Napoli, in attesa di un evento che sfida la logica e la scienza? La risposta è semplice: il miracolo di San Gennaro. Il mancato scioglimento del sangue del Santo ha stranamente coinciso con i maggiori momenti di difficoltà della storia. Il 16 dicembre quindi, il terzo appuntamento annuale della tradizione, ha lasciato tutti con il fiato sospeso... (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Miracolo avvenuto. (Virgilio)
Ne è convinto Francesco Paolo De Ceglia, ordinario di Storia della scienza all’Università Aldo Moro di Bari e uno degli studiosi più appassionati del martire partenopeo. Andiamo con ordine. (napoli.corriere.it)
Anche quest'anno, il 'terzo miracolo' di San Gennaro si e' compiuto, seppur con un po' di ritardo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’annuncio di monsignor Vincenzo De Gregorio, abate della cappella del Tesoro di San Gennaro in cui è custodita la reliquia, è stato accolto dall’applauso dei fedeli, che fin dalla mattinata erano in attesa. (Secolo d'Italia)
Un miracolo che ha tenuto i fedeli col fiato sospeso fino a tardo pomeriggio. Un prodigio che ha fatto attendere i devoti per ore con un misto di ansia e trepidazione. (ilmattino.it)
"Abbiamo controllato con l’abate della cappella ed era chiaro che il miracolo non sarebbe avvenuto in fretta, fino a oggi pomeriggio quando il sangue si è sciolto", le parole Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, della Deputazione di San Gennaro (Il Fatto Quotidiano)