Le borse oggi, 15 novembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le borse oggi, 15 novembre 2024 di Maximilian Cellino 15 novembre 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Giornata altalenante per Piazza Affari, in linea con le altre borse europee, scontando in parte le proiezioni economiche prudenti della Commissione europea. Sul Ftse Mib, in luce Generali Assicurazioni dopo la trimestrale, mentre Interpump retrocede all’indomani dei conti. (Borse.it)
Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) non è infatti riuscito a superare i 33.600 punti ed è sceso verso il sostegno posto a 33.220 punti. La situazione tecnica di breve termine rimane quindi precaria: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)
Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)
Ferretti Campari (LA STAMPA Finanza)
Borsa: Europa frena a meta' seduta con Ue cauta su Pil, a Milano (-0,1%) corre Generali (Il Sole 24 ORE)
La vittoria di Trump alimenta l'ottimismo per la deregulation e i tagli fiscali, da un lato, preoccupa in termini di dazi e inflazione, dall'altro, il che avrebbe risvolti sulla politica monetaria della Fed. (Corriere della Sera)