Berrettini svela il gesto di Sinner: "Cos'ha chiesto a tutta la squadra prima di scendere in campo"

Berrettini svela il gesto di Sinner: Cos'ha chiesto a tutta la squadra prima di scendere in campo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Il tennis è uno sport prettamente individuale. A differenza del calcio - dove si gioca in 11, più i subentranti -, Sinner, Alcaraz e Medvedev scendono in campo da soli, supportati dal loro team. Ma c'è un torneo nel quale questa logica viene ribaltata: la Coppa Davis. L'Italia viene dallo strepitoso successo di Malaga, dove ha conquistato la seconda "insalatiera" consecutiva. Un trionfo incredibile, se pensiamo che l'ultima vittoria risale addirittura ai tempi in cui i campioni si chiamavano Adriano Panatta e Paolo Bertolucci (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Matteo però a differenza di Jannik, che ha preso parte solo alle fasi finali della competizione, ha dato un contributo determinante anche nelle tre gare del girone, vincendole tutte. Lo scorso anno l’ex top riuscì a godersi lo spettacolo della vittoria in Coppa Davis ‘solo’ da spettatore. (Tennis World Italia)

Della nuova primavera del tennista romano che in finale di Davis, contro Van de Zandschulp, è tornato Hammer. Il 2024 di Matteo Berrettini passerà alla storia come quello della definitiva rinascita. (La Gazzetta dello Sport)

Repubblica intervista Matteo Berrettini, vincitore della Coppa Davis insieme a Sinner e agli altri tennisti italiani. Nel 2023 Jannik aveva promesso a Matteo di vincere la coppa insieme da protagonisti l’anno successivo. (IlNapolista)

VIDEO Santopadre elogia Berrettini: "Meritava la Coppa Davis, sono felice per lui"

Neorealista perché si è rialzato dopo essere caduto: un po' per colpa sua, un po' perché il fato, invece di aiutarlo, ha deciso di accanirsi contro di lui non perdonandogli nemmeno il più piccolo degli errori commessi. (Diretta)

La frase dei tennisti azzurri, Jannik Sinner e Matteo Berrettini, sta facendo il giro del web con i tifosi attenti a tutto (MilanLive.it)

Lo ha dichiarato a LaPresse Vincenzo Santopadre, ex coach di Berrettini. Il ritorno di Matteo Berrettini al tennis di alto livello, culminato con il trionfo in Coppa Davis insieme a Jannik Sinner e al resto della squadra azzurra, “contribuisce a far sì che sia ancora più contento perché sappiamo quanto lui ci tiene a questa competizione, quanto lui ha dato al tennis italiano. (LAPRESSE)