Santopadre elogia Berrettini: «Meritava la Coppa Davis, sono felice per lui»

Santopadre elogia Berrettini: «Meritava la Coppa Davis, sono felice per lui»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV SPORT

Il ritorno di Matteo Berrettini al tennis di alto livello, culminato con il trionfo in Coppa Davis insieme a Jannik Sinner e al resto della squadra azzurra, «contribuisce a far sì che sia ancora più contento perché sappiamo quanto lui ci tiene a questa competizione, quanto lui ha dato al tennis italiano. Lo meritava lui e l'Italia meritava di vincere con lui». Lo ha dichiarato a LaPresse Vincenzo Santopadre, ex coach di Berrettini. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Roberto Tortora 26 novembre 2024 Anche i Sinner hanno un cuore. E ci mancherebbe, visto il 2024 appena vissuto, con la seconda Coppa Davis di fila conquistata che sa di leggenda. Così, nella conferenza stampa post-trionfo, un momento toccante ha fatto emergere l’animo del tennista altoatesino. (Liberoquotidiano.it)

Ma c'è un torneo nel quale questa logica viene ribaltata: la Coppa Davis. Un trionfo incredibile, se pensiamo che l'ultima vittoria risale addirittura ai tempi in cui i campioni si chiamavano Adriano Panatta e Paolo Bertolucci. (Liberoquotidiano.it)

Neorealista perché si è rialzato dopo essere caduto: un po' per colpa sua, un po' perché il fato, invece di aiutarlo, ha deciso di accanirsi contro di lui non perdonandogli nemmeno il più piccolo degli errori commessi. (Diretta)

Matteo Berrettini: «Ho pensato al ritiro, soffrivo troppo. Sinner? Il migliore al mondo, ma anche il più umile»

Chi ha vinto il doppio di calcio alla Playstation tra le coppie Berrettini-Musetti e Sinner-Vavassori? Questa la domanda che ha incuriosito gli italiani dopo il trionfo azzurro in Coppa Davis. Battute a parte, l'immagine dei nostri tennisti impegnati dietro le quinte a rilassarsi ai videogiochi ha conquistato tutti. (Fanpage.it)

Matteo Berrettini svela cosa ha fatto il numero uno al mondo prima del doppio decisivo contro l'Argentina: "Ha chiesto a tutta la squadra se gli andasse bene la decisione". (Fanpage.it)

Matteo Berrettini è stato protagonista con Jannik Sinner del secondo trionfo consecutivo di Davis. Tre anni fa il romano era in finale a Wimbledon, due anni fa era 6 del mondo, un anno fa era solo tifoso a Malaga, infortunato, da marzo è risalito al 35 ATP. (ilmessaggero.it)