F1 | GP Austria 2024: il caso Sainz-Verstappen del 2023 e le responsabilità (anche) di Norris

F1 | GP Austria 2024: il caso Sainz-Verstappen del 2023 e le responsabilità (anche) di Norris
P300.it | Motorsport Media SPORT

Per analizzare lo scontro tra Verstappen e Norris viene in aiuto un caso analogo (ma senza incidente) tra l’olandese e Sainz dello scorso anno Come ampiamente prevedibile, lo scontro (o per meglio dire la leggera toccata) tra Max Verstappen e Lando Norris sta facendo discutere. L’olandese ha rimediato una penalità di 10 secondi, standard nel caso di contatto ma inutile ai fini della classifica, dato che il campione in carica aveva quasi 18 secondi di vantaggio su Hulkenberg al momento della decisione. (P300.it | Motorsport Media)

Se ne è parlato anche su altre testate

È la sintesi di una gara appassionante al Red Bull Ring, dove per la prima volta da tempo il campione del mondo si è trovato in difficoltà, attaccato dal pilota di una McLaren veloce. Max Verstappen e Lando Norris hanno duellato, ai limiti del regolamento e anche oltre, per la conquistare la vittoria nel Gp d'Austria, ma si sono autoesclusi dalla lotta e servito il successo su un piatto d'argento a George Russell, regalando anche un podio inatteso a Carlos Sainz. (Il Centro)

Questo nonostante la RB20 è apparsa a tratti inferiore negli scorsi Gran Premi. Austria, F1, giro 64: la battaglia tra Verstappen e Norris si è conclusa nel peggiore dei modi. (FUNOANALISITECNICA)

Non credo sia stato un bel momento per la F1. Può anche essere stato divertente, ma non per le ragioni giuste”. (Automoto.it)

Fanta F1, nuove quotazioni piloti dopo il GP d'Austria

Questo grazie alle scintille tra Verstappen e Norris su McLaren, che hanno dato vita a un vero e proprio duello rusticano. Quello che stava per diventare il solito copione degli ultimi mesi, ossia Verstappen su Red Bull trionfatore, negli ultimi giri è stato completamente riscritto. (AlVolante)

Nel 2016 Lewis Hamilton e Nico Rosberg iniziarono proprio qui la loro guerra interna alla Mercedes, con quell’incontro ravvicinato alla celeberrima curva Remus, teatro ormai di mille battaglie. Ma i piloti Formula 1 sul circuito di Spielberg riescono sempre ad accendere grandi discussioni. (Corse di Moto)

La vittoria di George Russell in Austria, nonostante sia da attribuire al contatto tra Verstappen e Norris, ha rappresentato un punto di svolta per la Mercedes. Piloti in Salita nel Fanta F1 (YawClub)