Il Papa ad Ajaccio, e' la prima volta di un Pontefice in Corsica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Papa ad Ajaccio, e' la prima volta di un Pontefice in Corsica Ammassate sul lungomare di Ajaccio, centinaia di persone osservano il passaggio di Papa Francesco a bordo della papamobile, pochi minuti dopo il suo arrivo in Corsica per una storica visita-lampo. 00:43 (Il Mattino di Padova)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'aereo A320 Neo/Ita Arways, con a bordo Papa Francesco, è atterrato all'aeroporto Napoléon Bonaparte di Ajaccio, in Corsica. Ad accoglierlo c'è il ministro dell'Interno francese Bruno Retailleau. In occasione del suo 47esimo viaggio apostolico internazionale Bergoglio parteciperà alla conclusione del Congresso "La Religiosité Populaire en Mediterranée". (Il Sole 24 ORE)
Voglio dirvi “grazie perché ci siete, con la vostra vita donata; grazie per il vostro lavoro, per l’impegno quotidiano; grazie perché siete segno dell’amore misericordioso di Dio e testimoni del Vangelo. (ACI Stampa)
Dai balconi e dalle terrazze si affacciano in tanti a fotografare e salutare. La papa mobile si ferma davanti al Battistero paleocristiano del VI secolo, ritrovato nel 2005 nel quartiere di Saint-Jean, durante i lavori per la costruzione di un parcheggio. (Famiglia Cristiana)
La Sua testimonianza, accanto a vescovi provenienti da vari luoghi del Mediterraneo, segnato da conflitti e dal dramma dei naufragi di migranti, sprona tutti a rinnovare atteggiamenti di vita fraterna, di moderazione e di apertura al dialogo. (Tiscali Notizie)
Salvatore Cernuzio – Inviato ad Ajaccio Guarda al Mediterraneo, Papa Francesco, a quel “grande ‘lago’ in mezzo a tre continenti”, “culla di civiltà” e “mare unico al mondo”, che brilla fuori dal Palais des Congrès di Ajaccio, prima tappa del suo viaggio in Corsica iniziato oggi, 15 dicembre. (Vatican News - Italiano)