MotoGP, Jorge Martin ‘reincarnazione’ di Valentino Rossi? Lo spagnolo può ripetere quanto fatto dal Dottore tra il 2001 e il 2003
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jorge Martin ha 24 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia alla vigilia dell’ultimo weekend della MotoGP. Come spiegato nella monografia dedicata, per ribaltare la situazione, Pecco dovrebbe compiere la più clamorosa rimonta nella storia del Motomondiale. Questo significa che Martinator non è solo prossimo a tramutare un sogno in realtà, ma anche a emulare Valentino Rossi in due differenti dinamiche. (OA Sport)
La notizia riportata su altre testate
Tre su diciannove sono i weekend stagionali nei quali il madrileno - in vantaggio di 24 lunghezze con 37 punti ancora in palio - ha ottenuto meno dei 14 punti sufficienti per essere campione della MotoGP a prescindere dai risultati di Bagnaia: è accaduto in Spagna e Germania, dove Martinator è finito a terra nel GP quando era al comando, e nel primo dei due weekend di Misano, dove il 26enne del Team Pramac ha commesso l'errore di rientrare ai box per il cambio moto (di fronte a un leggerissimo scroscio di pioggia) a differenza dei rivali, una scelta che ha confinato Jorge al 15° posto al traguardo. (Tuttosport)
Pecco Bagnaia rischia seriamente di perdere il Mondiale dopo due anni, con Martin che è ad un passo dal successo: c’è un fattore che lo condanna Il bicampione della Ducati proverà a recuperare 24 punti di svantaggio nell’ultimo appuntamento a Barcellona. (SportItalia.it)
La lotta per il titolo mondiale ha preso una chiara e netta direzione dopo la gara in Malesia, con la caduta di Bagnaia durante la Sprint Race che di fatto consegna il titolo a Martin. Lo spagnolo ora ha 24 punti di margine da poter gestire su 37 disponibili in quel di Barcellona e già un suo successo nella gara breve del sabato lo porterebbe al titolo mondiale. (nextmoto.it)
Al CorSport: «Mi rivedo un po’ in Martin, ma anche in Bagnaia. Sia Pecco che Jorge si sporgono tanto fuori dalla moto, e il secondo ha una esplosività simile alla mia» (IlNapolista)
Dipenderà dai risultati di Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che si presentano al Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona divisi da 24 punti, con lo spagnolo in testa. (MotoGP Italy)
Perché fino a quando la matematica non lo condannerà, il Mondiale resterà aperto anche se in realtà a Jorge Martin basteranno 2 punti più di lui nella Sprint di sabato, alle 15 italiane, per celebrare. (Torino Cronaca)