Moto3, Jason Dupasquier: ecco chi era il giovane talento svizzero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un episodio terribile che ha posto fine ad una carriera che, dopo diverse difficoltà, stava finalmente decollando.
Il talentuoso pilota svizzero se n'è andato a causa delle ferite riportate nella caduta multipla avvenuta nei minuti finali delle qualifiche del Gran Premio d'Italia al Mugello nella classe Moto3.
Jason Dupasquier non c'è più.
Per Jason le moto sono state una costante da sempre grazie al padre, Philippe Dupasquier, ex pilota di motocross e coach di vari piloti. (Motosprint.it)
Su altre fonti
Siamo affascinati da chi sceglie di sguazzare deliberatamente lungo un crinale estremo e sottile; ogni pilota sembra incapace di riflettere sulla propria vita esposta al rischio. Una figlia di 23 anni, Jason e Brian che ha 16 anni (FormulaPassion.it)
Credit: jasondupasquier50 – Instagram. La morte in pista di Jason Dupasquier, rimanda inevitabilmente i ricordi alla tragica scomparsa di Marco Simoncelli. Il giovane motociclista Jason Dupasquier, di soli 19 anni, è morto nell’ospedale Careggi di Firenze, a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto durante il turno di qualifiche di sabato. (Bigodino.it)
Elitrasportato a Firenze, è stato operato durante la notte al torace per frenare un'emorragia A nome di tutta la famiglia della MotoGP, inviamo il nostro affetto al suo team, alla sua famiglia e ai suoi cari. (Euronews Italiano)
Le sue condizioni sono sembrate subito molto gravi e medici hanno riscontrato un trauma cranico importanti e diverse lesioni interne Il comunicato della Dorna. Ad annunciare il decesso del 19enne è stata la Dorna con un breve comunicato: “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la morte di Jason Dupasquier. (News Mondo)
Nato il 7 settembre 2001, nella piccola cittadina svizzera di Bulle, Jason era figlio di Philippe Dupasquier, pilota di motocross E’ stato quell’attimo sbagliato, una caduta in mezzo al gruppo e ferite troppo gravi nonostante i soccorsi immediati. (L'Eco Vicentino)
Jason Dupasquier, Carxpert PruestelGP Photo by: PruestlGP E' sempre stato un ragazzo incredibilmente simpatico e divertente, e un modello per molti giovani talenti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)