Israele, ok a cessate il fuoco con Hezbollah in Libano. Netanyahu: "È il momento giusto"

Israele, ok a cessate il fuoco con Hezbollah in Libano. Netanyahu: È il momento giusto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

“Sì alla tregua in Libano. Adesso è il momento giusto”. L’accordo sul cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, come era stato anticipato in giornata dai media, c'è. Ad annunciarlo, da Tel Aviv, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, spiegando che porterà la proposta all’attenzione del gabinetto di governo (GUERRA IN MEDIO ORIENTE, GLI AGGIORNAMENTI LIVE). Non è però sicuro che si tratti di un cessate il fuoco di 60 giorni, diversamente da quanto era trapelato. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Netanyahu ha annunciato il cessate il fuoco fra Israele e Libano 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo riferiscono i media locali. Libano, è il giorno dell'accordo. (ilmattino.it)

Nel pomeriggio di martedì ben dieci raid aerei israeliani hanno colpito la capitale: almeno dieci morti (Il Fatto Quotidiano)

Borrell: "Il mandato d'arresto per Netanyahu è un obbligo"

L’Alto rappresentante Ue, Josep Borrell a margine del G7 a Fiuggi ha fornito alcuni dettagli, l’accordo prevede la partecipazione di Francia e Stati Uniti: “I libanesi hanno accettato, hanno chiesto alla Francia di farne parte e la Francia vuole aiutare, ma questo è uno dei punti ancora mancanti, perché Israele non vuole che i francesi ne facciano parte, c’è un veto”. (Il Fatto Quotidiano)

L'Italia torna protagonista della politica internazionale ricevendo assoluto riconoscimento dai suoi alleati. "Bene, in chiusura del G7 Esteri, la notizia del cessate il fuoco in Libano. (Tiscali Notizie)

"Non si può applaudire quando la corte va contro Putin e restare in silenzio quando la corte va contro Netanyahu. Questo è il tipico esempio dei due pesi e delle due misure per cui tanto veniamo criticati". (La Stampa)