Incubo rifiuti a Palermo: stop ai turni in più di raccolta

Incubo rifiuti a Palermo: stop ai turni in più di raccolta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

Guai. Molti guai in vista. In piena estate a Palermo la crisi dei rifiuti è sul punto di trasformarsi in emergenza, mentre la città è una distesa di cumuli maleodoranti. La Cisl, il sindacato maggiormente rappresentativo in Rap, l'azienda che cura la raccolta dell'immondizia, ha deciso che a fine mese non rinnoverà gli accordi di secondo livello con l'azienda per garantire i doppi turni di lavoro per alcuni equipaggi. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo Zen, Bonagia, Falsomiele, Borgo Nuovo, Cruillas, Boccadifalco… E se il centro della città resiste a stento provando a preservare un’immagine di Palermo appena sufficiente agli occhi dei turisti che continuano ad arrivare a frotte, a sprofondare sono soprattutto le periferie. (La Repubblica)

PALERMO – In piena stagione turistica Palermo si presenta con i rifiuti accatastati nei pressi dei cassonetti non svuotati da giorni. Cumuli di spazzatura non raccolta che si trasformano in discariche. (Livesicilia.it)

«Tanti turisti, dopo essere rimasti incantati dalla bellezza del nostro capoluogo, dal clima accogliente e festaiolo della gente per strada, dai tanti monumenti che sbucano da tutte le vie del centro storico, continuano a chiederci: “Perché Palermo è così sporca?”», scrivevano i due sacerdoti. (Giornale di Sicilia)

Palermo. Nella notte incendiati cumuli di rifiuti

Gli interventi di spegnimento delle cataste di spazzatura sono avvenuti in vale Cottolengo, via Giacinto Calandrucci, in via Gino Zappa e in via Luigi Einaudi. Emergenza rifiuti a Palermo. La Rap sta cercando di recuperare le tonnellate di spazzatura non raccolta per strada e la scorsa notte i vigili del fuoco sono stati impegnati nello spegnimento di incendi rifiuti soprattutto nei quartieri Zen, Michelangelo e Borgo Nuovo. (BlogSicilia.it)

L'emergenza continua in città La città è sommersa dall’immondizia, si moltiplicano gli incendi. La scorsa notte le fiamme si sono levate nei quartieri Brancaccio e Sperone in viale Giuseppe di Vittorio, al villaggio Santa Rosalia in via Francesco la Fata, via San Raffaele Arcangelo, e in via Generale Vito Artale. (Livesicilia.it)

Mentre la Rap sta cercando di recuperare le tonnellate di spazzatura non raccolta per strada, a Palermo, la scorsa notte i vigili del fuoco sono stati impegnati nello spegnimento di incendi dei cumuli di spazzatura, soprattutto nei quartieri Zen, Michelangelo e Borgo Nuovo. (il Fatto Nisseno)