Europei U19, buona la prima per l’Italia: Norvegia battuta 2-1 in rimonta, doppio assist per Pafundi

Europei U19, buona la prima per l’Italia: Norvegia battuta 2-1 in rimonta, doppio assist per Pafundi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Buona la prima per la Nazionale Under 19 agli Europei di categoria a Belfast, in Irlanda del Nord. La squadra allenata da Bernardo Corradi, campione in carica, ha battuto per 2-1 la Norvegia in rimonta. Doppio assist di Pafundi Scandinavi in vantaggio al 35' con Braut, gli azzurrini ribaltano il risultato a cavallo dei due tempi con le reti di Di Maggio al 44' e di Zeroli al 51'. Entrambi i gol portano la firma della stellina Pafundi, autore dei due assist decisivi. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Bella reazione degli azzurri, trascinati dalla classe pura di Simone Pafundi. Zeroli, Di Maggio e Pafundi festeggiano il gol in Italia-Norvegia Under 19 (Eurosport IT)

A sbloccare il risultato è la selezione scandinava con il goi di Braut al 35’. OneFootball Video (OneFootball - Italiano)

L'Italia Under 19 di Bernardo Corradi ha inaugurato gli Europei 2024 di categoria in Irlanda del Nord battendo 2-1 la Norvegia a Belfast. (Viola News)

Due piccoletti fanno volare l'Italia: Pafundi e Di Maggio show, l'Europeo inizia con una vittoria

Maglia da titolare e 73 minuti in campo per il centrocampista del Sassuolo Luca Lipani, capitano della Nazionale guidata dal CT Bernardo Corradi. È finita 2-1 la prima sfida del Girone A dell’Europeo Under 19 tra Italia e Norvegia (Sassuolonews.net)

Under 19, Corradi: " reazione da parte dei miei ragazzi" (Tutto Cagliari)

Pensarci al fischio finale? Soddisfacente, perché i tre punti vogliono dire tanto. Cominciare bene, in una competizione del genere, è importantissimo. (Sprint e Sport)