Cinema in lutto: addio a Donald Sutherland

Cinema in lutto: addio a Donald Sutherland

Cinema in lutto: addio a Donald Sutherland Donald Sutherland, noto attore premiato con l'Oscar onorario è morto a Miami all'età di 88 anni. La notizia è stata annunciata sui social media dal figlio Kiefer Sutherland. "Con il cuore pesante, vi informo che mio padre, Donald Sutherland, è morto. Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. Mai scoraggiato da un ruolo, buono, cattivo o brutto. (Blunote)

La notizia riportata su altre testate

È stato proprio Kiefer ad annunciare la morte del padre con un post sui social. – La morte di Donald Sutherland rappresenta una grande perdita per il mondo del cinema. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo un’intervista rilasciata a «The Guardian» in occasione dell’uscita the The Hunger Games: Catching Fire, in cui interpretava il fascistoide presidente Coriolanus Snow Donald, Sutherland avrebbe capito il potere del cinema quando aveva diciannove anni, dopo aver assistito a un doppio programma, fatto di La Strada di Federico Fellini Orizzonti di gloria, di Stanley Kubrick. (il manifesto)

Uno dei grandi attori di Hollywood si è spento il 20 giugno. Donald Sutherland, canadese, è morto a Miami, aveva 88 anni. Ha recitato in numerosi film di successo, da "Quella sporca dozzina" alla saga di "Hunger Games". (Tv Sorrisi e Canzoni)

Il clan dei Sutherland. Chi sono e cosa fanno i figli di Donald

Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. “Con il cuore pesante, vi dico che mio padre, Donald Sutherland è morto. (La Nuova Sardegna)

L'attore canadese è morto a 88 anni, il figlio Kiefer: «Una vita ben vissuta». Recitò per Fellini e Stone, Altman e Eastwood fulvia caprara (La Stampa)

Nella sua lunga carriera ha vestito i panni di antieroi, cattivi e amanti, vincendo un Emmy come attore non protagonista per Cittadino X, thriller della HBO del 1995 destinato alla televisione. (Esquire Italia)