Donald Sutherland: omaggio al grande attore scomparso oggi, 20 giugno

Donald Sutherland: omaggio al grande attore scomparso oggi, 20 giugno

Donald Sutherland: omaggio al grande attore scomparso oggi, 20 giugno Una carriera straordinaria: ricordo di Donald Sutherland La notizia è arrivata oggi, 20 giugno 2024. Donald Sutherland è morto a 88 anni a Miami. Ad annunciarlo è stato il figlio, l’attore Kiefer Sutherland, con queste parole: Con il cuore pesante vi annuncio che mio padre, Donald Sutherland, è morto. Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. (Gamesurf)

La notizia riportata su altri media

Uno dei grandi attori di Hollywood si è spento il 20 giugno. Donald Sutherland, canadese, è morto a Miami, aveva 88 anni. Ha recitato in numerosi film di successo, da "Quella sporca dozzina" alla saga di "Hunger Games". (Tv Sorrisi e Canzoni)

Assomigliava a mio nonno ma mio nonno non aveva quegli occhi da pazzo, ma chi se ne importa. Era l’americano che, per dire, si ritrovava a Venezia (nel Casanova di Federico Fellini, e poi in quel dicembre rosso shocking), e però mica andava a prendersi il bellini al Florian. (Rolling Stone Italia)

Secondo un’intervista rilasciata a «The Guardian» in occasione dell’uscita the The Hunger Games: Catching Fire, in cui interpretava il fascistoide presidente Coriolanus Snow Donald, Sutherland avrebbe capito il potere del cinema quando aveva diciannove anni, dopo aver assistito a un doppio programma, fatto di La Strada di Federico Fellini Orizzonti di gloria, di Stanley Kubrick. (il manifesto)

Morto l'attore Donald Sutherland Qui News valdera

Marino Bartoletti, giornalista televisivo e non solo, ha ricordato Donald Sutherland, attore straordinario, che si è spento in queste ore. (AreaNapoli.it)

Amava ciò che faceva e faceva quello che amava".Eclettico, intenso, capace di trasfigurarsi nonostante il viso particolare, Sutherland ha recitato per sessant'anni in più di 180 film, molti da protagonista, da "Quella sporca dozzina" a "MASH" a "Gente Comune", alla saga "Hunger Games". (il Dolomiti)

ROMA (ITALPRESS) – E’ scomparso a 88 anni dopo una lunga malattia Donald Sutherland, l’attore canadese, premio Oscar alla carriera (2017). A darne notizia su X il figlio Kiefer. (Qui News Valdera)