Maltempo, si prosegue a lavorare nei comuni colpiti. Strade chiuse e decine di persone isolate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
055firenze INTERNO

Maltempo, si prosegue a lavorare nei comuni colpiti. Strade chiuse e decine di persone isolate Riaperti i giardini a Firenze. Circolazione ferroviaria ancora sospesa su due linee 1 Visualizzazioni A Firenze e nel fiorentino si prosegue a lavorare per riportare la situazione alla normalità dopo l'emergenza maltempo che ha colpito gran parte della Toscana nei giorni precedenti. Il meteo del consorzio LAMMA vede per oggi, martedì18 marzo, cieli sereni o poco nuvolosi con locali addensamenti sull'Appennino aretino. (055firenze)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un nuovo peggioramento marcato è atteso sull'Italia nord-occidentale a partire dalla sera di giovedì. Avremo di nuovo piogge importanti tra Liguria e Toscana del nord, e bisognerà prestare attenzione ai fiumi nelle aree colpite nei giorni scorsi da piene ed esondazioni. (Ilmeteo.net)

Ma alcune situazioni importanti sono state risolte. Il ritorno alla normalità, dopo frane e allagamenti, deve ancora fare i conti qualche criticità. (LA NAZIONE)

Il programma della stagione estiva è stato presentato alla stampa nella sala conferenze dell’aeroporto di Alghero e prevede 11 nuove destinazioni e due nuove compagnie aeree, con un totale di 43 vettori partner che collegheranno il nord Sardegna a 26 Paesi. (SARdies.it)

È appena rientrata in sede la colonna mobile della Protezione civile regionale intervenuta su chiamata della Regione Toscana e dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile in soccorso della popolazione a seguito dell’emergenza idrogeologica provocata nei giorni scorsi dai fenomeni meteorologici avversi che hanno colpito il territorio toscano. (REGIONE MARCHE)

Buone notizie sulla nuova ondata di maltempo che sta per colpire la Toscana. Rispetto a quanto ipotizzato nei giorni scorsi, il Lamma riporta adesso un miglioramento delle condizioni meteo su tutta la regione: cioè le piogge arriveranno di nuovo ma non ci dovrebbero essere «bombe d'acqua» e allerta come avvenuto il 13-14 marzo. (Corriere Fiorentino)

E’stata infatti emessa su tutto il territorio dell’Unione dei Comuni del Circondario dell’Empolese Valdelsa, un’allerta di Codice arancione per il rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore, dalla mattina e per tutta la giornata di domani. (Valdelsa.net)