“Così abbiamo salvato la neonata sulla riva dell’Orco. I genitori avevano letto di quella spiaggetta su Internet”

“Così abbiamo salvato la neonata sulla riva dell’Orco. I genitori avevano letto di quella spiaggetta su Internet”
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

«Aiutateci, siamo circondati dall'acqua». È all'incirca l'una di notte di domenica 30 giugno quando la telefonata arriva alla sala operativa del Comando dei vigili del Fuoco di Torino. A chiamare è una giovane mamma di nazionalità belga. Parla francese, tiene in braccio la figlioletta di 3 mesi ed è preoccupata di aver perso il compagno, che, dopo averle accompagnate in un luogo considerato sicur… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Una violenta ondata di maltempo ha interessato nelle ultime ore il Piemonte dove si sono registrati nubifragi nelle zone del Canavese ed alpine con allagamenti, danni e disagi che hanno richiesto anche la chiusura della strada per Ceresole per la presenza di due frane. (METEO.IT)

"In sei ore sono caduti 90 millimetri di acqua sul territorio, che è qualcosa di straordinario. Adesso stiamo cercando di capire come organizzarci". (Il Messaggero Veneto)

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato la richiesta dello stato di emergenza destinato al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro della Protezione civile Nello Musumeci e capo dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, a causa delle violente precipitazioni che hanno colpito il Piemonte lo scorso fine settimana nelle province del Verbano Cusio Ossola, Torino e Vercelli. (Unione Monregalese)

Cogne il giorno dopo l’alluvione, i fiumi sono ancora molto alti. Il sindaco: “Cerchiam odi salvare la stagione turistica”

Il VIDEO ANSA in alto. La Valle Orco è tagliata in due a causa di una frana che ha interrotto la SS460. (iLMeteo.it)

In anticipo rispetto al cronoprogramma, Anas ha completato i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale tra gli svincoli di Enna e Catenanuova in entrambe le direzioni, sulla A19 Palermo-Catania. (Monrealelive.it)

Anche per capire la tipologia di intervento tecnico da effettuare bisogn… Anche perché “L'evento è in corso - spiega il capo dipartimento della protezione civile Fabrizio Curcio – i fiumi sono ancora molto alti. (La Repubblica)