Gratteri: le mafie esistono perché si rapportano con il potere politico-imprenditoriale. Il 41bis? Così non serve

Gratteri: le mafie esistono perché si rapportano con il potere politico-imprenditoriale. Il 41bis? Così non serve
Corriere della Sera INTERNO

L'operazione di ieri a Napoli «fa capire che il 41bis non funziona». E ancora: «Le mafie esistono perché si rapportano con il potere, se non ci sono interessenze allora non esistono le mafie, esistono quando ci sono interessenze con politica e imprenditoria». Sono amare le considerazioni del procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, sullo "stato di salute" della camorra e a proposito di come il boss Patrizio Bosti continuasse a gestire anche dal regime del carcere duro gli affari del suo clan, una costola significativa del cartello dei Contini. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

https://video.repubblica.it/video/bunker-milionario-gratteri-il-41-bis-non-funziona/472686/473643 Copia Copia Bunker milionario, Gratteri: "Il 41 bis non funziona" (Repubblica TV)

Napoli. Colpo al clan Contini: sequestrati 9 milioni di euro in contanti e preziosi a Napoli. PUBBLICITA (Cronache della Campania)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Camorra, trovato il tesoro del clan Contini: 4 milioni di euro in contanti e 48 orologi (valore stimato 5 milioni)

Fine della pax mafiosa con il contrapposto cartello dei Mazzarella, Carabinieri e Guardia di Finanza effettuano sequestri ed arresti (Positanonews)

Ettore Bosti avrebbe potuto iniziare a collaborare con la giustizia dando un tremendo colpo al suo clan. Il retroscena è emerso dall’ultima ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli contro alcuni componenti della famiglia dell’Alleanza di Secondigliano. (Internapoli)

Si tratta di un'abitazione tra il comune di Pozzuoli e il quartiere napoletano di Agnano nella disponibilità di Luca Esposito, genero del boss Patrizio Bosti, arrestato lunedì. Denaro contante per oltre 4 milioni di euro, gioielli e 48 orologi di lusso per un valore ancora in corso di stima ma comunque quantificato in almeno 5 milioni di euro. (ilmessaggero.it)